• User

    Furto dei contenuti del mio intero sito

    Salve, qualche giorno fa' ho avuto l'amara sorpresa di trovare diversi blog interamente copiati dal mio sito web presente su un dominio .com a me registrato, da poco creato; sono stati copiati con un semplice copia/incolla tutti i testi da me elaborati con impegno e persino le voci di menu', praticamente sono state fatte "brutte copie" del mio sito web, modificandone solamente la grafica in base ai template disponibili nelle piattaforme. Il mio è un portale informativo con testi originali ed accattivanti appositamente creati per trarmi un vantaggio economico dai link contenuti, che ora ha perso di prestigio e di posizione, a vantaggio del ladro dei contenuti.

    Vorrei semplicemente sapere se, in caso fossi costretta a rivolgermi alle autorita' competenti, come prova della titolarita' dei miei contenuti possono bastare le varie copie di back up del mio sito web creato con il programma website x5; purtroppo aggiornavo il mio sito a livello grafico quasi quotidianamente e non mi è possibile utilizzare il web come prova di anzianita' dei contenuti e le cache di google hanno l'identica data dei siti plagio...
    Nel frattempo, ho provveduto a rimodificare i testi per riottenere l'originalita' dei contenuti, ma sono in dubbio sul pubblicarli in quanto potrebbe venirmi contestata la denuncia di plagio...

    Sto attendendo fiduciosa un riscontro da parte di questa persona che si è appropriata dei miei contenuti, sperando che non fosse a conoscenza della violazione commessa; purtroppo per comunicare con codesta persona devo utilizzare i commenti, che al momento non hanno ottenuto risposta.

    CHIEDO SCUSA, FORSE HO SBAGLIATO LA CATEGORIA IN CUI POSTARE LA DISCUSSIONE 😞