• User

Blog facebook e su applicazioni nokia

Ciao ragazzi,
    con mia grande riluttanza iniziale ho realizzato questi due blog con wordpress(riluttanza in quanto essendo un programmatore tendo sempre a fare le cose da me), però devo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto.

Nel tempo impiegato per tirarli su avrei abbozzato a stento uno dei due siti.

Volevo qualche parere e consiglio da voi sugli aspetti grafici da migliorare e magari lato SEO sull'indicizzazione degli articoli.

Li ho messi su da poco più di una settimana quindi le visite provenienti da motori di ricerca sono pari allo zero anche se noto che qualche articolo magari in seconda terza pagina di google per determinate keywords lo ritrovo.Come potrei migliorare tutto ciò?
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di commento/critica/consiglio vi lascio i link dei due siti

Blog su novità,guide,giochi e applicazioni di facebook http://www.facebookplus.it

Blog con risorse per cellulari Nokia
    [***]

• ModSenior

Carina l'impostazione del blog su Facebook.
    Forse la grafica mi sembra un pò troppo uguale, non me ne intendo ma potrebbero avere apposto anche un copyright sulla loro grafica.
    Potresti aggiungere una favicon.
    Un errore di validazione lato CSS, qualcuno in più lato HTML.
    Gli attributi alt delle foto mi sembra siano da ottimizzare mi sembra abbiano il titolo della foto.
    Queste ultime inoltre si aprono in nuove pagine.

Saluti, Marco.

• User

Per quanto riguarda la grafica non saprei.. Io ho utilizzato un tema già fatto per wordpress.. e ce ne sono anche altri simili alla grafica di facebook per farli credo che non ci sia alcun copyright.

Magari se qualcuno sa qualcosa in più mi farebbe molto piacere..anche se credo che per sicurezza magari qualche variazione la farò.

Per gli altri problemi cercherò di risolvere al più presto.

Grazie mille per i consigli.

• ModSenior

Ho trovato questa discussione qua, magari seguila anche tu e poni magari i tuoi problemi.

http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-sul-web/152419-e-consentito-copiare-la-grafica-di-facebook.html#post812949

Intanto qua andiamo avanti con i commenti prettamente sul sito ok?