• Super User

    [Windows 7] Netbook incredibilmente lento

    Buongiorno a tutti!

    Avrei bisogno della vostra consulenza per un problema abbastanza grave ed urgente. Mio padre ha comprato un netbook hp pavillon dm1 con pre-installato Windows 7 Home Premium.

    Dopo avere installato Office 2010 ed altri vari programmi "standard" quali Skype, Google Chrome, driver della stampante, VLC, Teamviewer... Il computer risulta essere incredibilmente lento. Addirittura anche solo provare a scaricare la posta o inserire il cavo d'alimentazione ne provoca il blocco con tutti i programmi aperti che "Non rispondono" ed il task manager che non appare quando chiamato con la classica combinazione.

    Ho disattivato ogni processo eseguito all'avvio (Tranne ovviamente quelli del sistema operativo) e disinstallato ogni trial, demo e programma superfluo ma... Niente!

    Il computer ha 2GB di Ram e 1.70Ghz di processore, e si blocca in momenti in cui l'utilizzo totale non supera il 50% per nessuno dei due componenti...

    Ieri sera CCleaner ha rilevato 188 problemi sul registro, ma anche correggendoli non è cambiato niente.

    Grazie in anticipo! :sun:

    Suggerimenti? Aiuti? 😞


  • ModSenior

    Qualche antivirus o programma incompatibile?
    Ad esempio a me AVG 2011 bloccava il pc sul mio Windows 7 e mi bloccava il browser (non skype.... :D)...
    E' dura trovare il programma incriminato, per mia fortuna era sempre andato bene tutto, e dopo aver installato quel programma è andato male...


  • Super User

    Ciao Marco, grazie per la risposta! 😄

    Alla fine ho scoperto che c'era una copia pre-installato di Norton (Versione Trial), probabilmente creava conflitti con la versione di Nod32 che ho installato... Rimosso Norton (E non è stata una passeggiata!) il problema sembra essersi risolto. 🙂


  • ModSenior

    Non sai come sono diventato matto per togliere la versione 2011 di AVG... 😄