• User Newbie

    Accesso ad un server web

    Ciao a tutti. volevo un consulto riguardante un'applicazione per cellulari che ho realizzato.

    Vi spiego in sintesi di cosa si tratta.

    La TRE ITA permette, attivando una promozione a 5€ al mese, di usare skype sui loro telefoni, ma per android non esiste un'applicazione per sfruttarla.

    Un utente tre che possiede un terminale android si ritrova a pagare i 5€ (perchè con questi si ha anche internet) ma a non potere usare skype.

    Io ho realizzato un'applicazione che permette di sfruttare quella opzione.

    Il problema sorge nel fatto che per usare questa opzione io invio richieste ai server della tre (ho scoperto come fare perchè non è una cosa pubblica) i quali mi rispondono.

    può essere considerato accesso abusivo a sistema informatico?

    Dovete tenere in considerazione un paio di cose:

    • se non ho l'opzione attiva e quindi se non pago tre, il programma non funziona. quindi io non bypasso in nessun modo i sistemi della tre, ma sfrutto una opzione che pago ogni mese.

    • non accedo a dei server protetti. non ho crackato password o cose varie perchè invio semplicemente richieste a server HTTP (in pratica è come se scrivessi un indirizzo nella barra degli indirizzi di internet explorer) il quale visualizza una pagina di risposta che io analizzo. quindi in pratica io faccio delle richieste a server che sono 1) pubblici per chi ha la tre e l'opzione attiva 2) non protetti perchè sono semplici pagine web che vengono scambiate.

    • l'applicazione è gratis. c'è solo un link per le donazioni con paypal ma non all'interno dell'applicazione, ma nel sito da cui scaricarla (Per la precisione nel Market Android). Se uno non effettua una donazione può scaricare lo stesso ed usare al 100% l'applicazione sia ora sia in futuro.

    • spingo le persone che hanno Android ad attivarsi questa opzione e quindi a pagare soldi alla TRE per potere usarla

    Se volete qualche altra informazione chiedetemi che rispondo subito.

    Grazie a tutti se riuscite a darmi una mano 🙂

    Ho postato in questa sezione in quanto, penso, si tratterebbe di un problema legale vero e proprio