- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] problema scadenza antivirus
-
ti consiglio ZoneAlarm per il firewall, davvero ottimo, free e personalizzabile.
-
ma il firewall non è già incluso nel norton?
-
Dipende se hai comprato il pacchetto completo o solo l'antivirus.
Se il norton era con il pc nuovo, allore è il pacchetto completo.
Ma però per funzionare bene devi tenete il firewall aggiornato. Da quanto ti è scaduto?
Non è che hai dato l'accesso al computer a un file non sicuro (magari hai cliccato accesso completo a un programma che non sapevi cosa fosee...)?
-
è scaduto stamattina, appena acceso il pc
ho scaricato un toolbar e mi si sono aperte centinaia di finestre di internet explorer con il download di un file, ho riavviato il pc e le finestre non si sono più fatte vive, mi è stato chiesto di effettuare i chekdisck su un file fat32 l'ho fatto e il problema è andato, ma ho ancora l'antivirus scaduto,
a proposito come ci si abbona on line?
-
Se è per uso privato ti consiglio di passare ad Avast (avast.com) che è gratuito. Oltretutto ha la funzione di scansione al riavvio, molto utile per "pescare" alcuni virus che con windows attivo non vanno via facilmente.
-
-
grazie ora vedo
-
Anch' io mi sono trovato bene con Avast, ed oltretutto è gratuito..Comunque dal sito del Norton(e praticamente quasi tutti gli antivirus) si può fare la scansione on line se si sospetta di avere dei virus..
bye
-
Confermo: Avast ( antivirus+firewall ) ottimo!!! Inoltre è in italiano, meglio di così...
-
Si ma digli anche che se installi zone alarm e hai il firewall di windows attivo, ti ritrovi con due firewall sul pc che vanno in conflitto_percio' gli dovevi anche dire di disattivare uno dei due...(visto che non lo vedo molto esperto..)._Non date informazioni a cavolo senno' fate piu' male che bene..
Un altra cosa per lofficier. Hai detto un' altra grossa cosa sbagliata._Avast è SOLO un antivirus...(discreto, è free non si puo' aspettare il massimo ma per gli usi casalinghi è piu' che sufficiente)
Come firewall avete consigliato zonealarm...(non male) ma io consiglio Jetico (uno dei migliori sul mercato).
Ultima cosa per chi pensasse che il firewall di windows sia più che sufficente.
Il firewall di windows controlla solo il traffico in entrata non quello in uscita cosa molto brutta per chi vuole mantenere l'integrità della propria privacy
Quindi ricapitolando,_avast(se non avete niente di meglio),Jetico, e peer guardian 2 (per controllare il traffico p2p o meglio per bloccare ip inseriti nelle liste nere ma solo quelli(la lista va aggiornata spesso..)
Auguri e pochi virus..
-
Scusate vi riporto altri due ottimi firewall,_perchè ripensandoci jetico è si un ottimo firewall ma non configurato bene (e nn è semplice e di primo acchito puo' dare qualche problema,_poi gira anche una versione beta,_che quindi nella disinstallazione vanno seguite alcune procedure per evitare rogne).
Gli altri due firewall ottimi sono comodo firewall di cui posto anche un'ottima guida esauriente e completa per la configurazione ww.megalab.it/2592//comodo-personal-firewall
L'altro software è online armor e la sua guida è questa : ww.megalab.it/3526/guida-completa-a-online-armor-3 .
Ovviamente manca una "w" per non creare link diretto.
.