• User Newbie

    Miele Racing - on-line il nuovo sito

    E' on-line il sito web della Miele Racing, la struttura con sede a Chiusa Pesio (CN) specializzata nella preparazione e noleggio di vetture da rally. Una decisione per stare al passo con i tempi in una comunicazione multimediale sempre più diretta al mondo internet.
    Con una grafica dove prevale un blu intenso, colorazione che contraddistingue le vetture della factory piemontese, il sito internet adotta alcune soluzioni dinamiche quali news, foto-gallery ed una sezione dedicata ai cameracar.
    Il dominio per accedere è http://www.mieleracing.it


  • ModSenior

    Carina e gradevole la grafica.... 🙂
    Carine le auto eh eh...
    Potresti aggiungere magari una favicon ad arricchire il tutto.
    Lo slide nella home mi sembra troppo veloce e se non sbaglio dopo 3 foto si ferma lo slide.
    Mi sembra manchi il tag description nella home.
    La grafica mi sembra strutturata su delle tabelle purtroppo.

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    @marcocarrieri said:


    Grazie Marco

    Eh si le auto sono fantastiche!
    L'animazione effettivamente è molto veloce, ci sono alcuni clienti a cui piacciono questo effetti molto "flashiosi",a me non fanno impazzire. Mentre ho volutamente fermato l'animazione dopo 3 foto (avrei preferito dopo più immagini ma non sono riuscito modificare il sorgente flash già trovato fatto on-line) in modo da non far impazzire l'utente dopo pochi sec.
    Già i tag mancano e provvedo al più presto a realizzare questa importante fase del sito, mentre per le tabelle ormai è qualche anno che "traffico" con questa soluzione e ricominciare a studiare ...non mi fa impazzire più di tanto. C'e' tutta questa miglioria usando i css?

    Saluti


  • ModSenior

    Per miglioria CSS parli dell'uso dei div invece delle tabelle?


  • User Newbie

    Esatto, credo che ti riferissi a quello quando parlavi di tabelle.
    Quali sono le differenze sostanziali?


  • ModSenior

    Diciamo una prima differenza è a livello del motivo di utilizzo.

    Le tabelle di per se non andrebbero usate per la progettazione della grafica, cioè colonna sinistra, menu superiore, footer ecc... ma dovrebbero essere usate al solo scopo di visualizzazione di dati, tipo un elenco di statistiche, risultati, ecc...

    Tabelle troppo innestate potrebbero essere lette dagli spider con più difficolta rispetto all'utilizzo dei div.