- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Cambio Manteiner
-
Cambio Manteiner
Salve a tutti ragazzi, volevo porvi una domanda.
Ho un dominio .it su aruba, e vorrei cambiare manteiner passando a vHosting.
Non voglio trasferire il database ma soltanto ripartire da zero su vHosting mantenendo però il dominio .it, quindi una volta fatto scadere il contratto con Aruba, cosa devo fare, devo aspettare qualche tempo tecnico per riprendere il dominio o simili?
Grazie in anticipo.
-
Ciao antoniodab,
ti conviene seguire la procedura di trasferimento prima della scadenza del dominio.
-
Grazie per la risposta.
Sapresti dirmi come indirizzarmi, devo contattare prima il manteiner attuale, o vHosting ?
-
Ciao,
dipende se il dominio e' registrato come Aruba-MNT o Aruba-REG, nel caso di Aruba-REG occorre l'authcode, in caso di Aruba-MNT occorre il fax al nic.
Ciao
-
Allora il dominio è registrato come Aruba-MNT, quindi che fax devo mandare alla nic? Devo compilare qualche modulo?
Non sono riuscito a trovare nessuna guida su internet, o meglio qualcosa ho trovato ma non sono riuscito a "decifrarlo", quindi vorrei sapere come adoperarmi, devo mandare prima questo fax e poi contattare vHosting, o viceversa?
PS: un'ultima cosa, siccome al dominio attuale ho associato un database MySQL, anche quello è trasferibile evitando di perdere i dati dei vari CMS installati?
-
In qualsiasi trasferimento di dominio e' il provider che ti dara' le indicazioni su cosa fare e cosa no.
Nei trasferimenti il provider si occupa sempre e solo del dominio, dei dati devi pensarci tu.
Ciao.