• Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    Miracoli GT, mi è tornato l'avatar, dopo mesi e mesi di assenza.

    :surprised:

    Finalmente torna a sorriderci il volto (virtuale) del Poeta! :yuppi:

    Siano giubilo, gaudio, tripudio e sollazzo in tutto il Castello! :sun:

    E sia festa, naturalmente!

    :festa:

    Saluti a tutti, cari Fetishiens: a breve sono atteso a un incontro in una biblioteca ? vera ? dove ho già sostato per un po', sporadicamente, nei giorni passati; non mi sono tuttavia ancora lasciato andare alle consultazioni compulsive, attività alla quale mi dedicherò con grande piacere appena gli impegni saranno un po' meno fitti (leggasi: fra qualche settimana).

    Un'altra biblioteca specializzata, assai più grande di quella che vado a conoscere tra pochi minuti, sarà invece una delle mie prime mete nei prossimi giorni quando avrò, forse, qualche pomeriggio più libero.

    Di buono c'è che potrò prendere in prestito volumi in entrambe le strutture, con mia grandissima soddisfazione.

    [Peccato però: la piccola ma fornitissima biblioteca del Dipartimento di Fisica di Napoli mi manca molto; era un vero gioiello, assai raro e prezioso, ricolmo di chicche introvabili. Chissà se un giorno ne visiterò di altrettanto curate ed eccellenti.]

    Vi lascio un saluto e un sorriso; ci si vede più in là.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Anika!

    Caro Leonov, che indugi pensoso in biblioteche passate e future....
    Altre carte aspettano il tuo sudore umidiccio di scienza!
    Altra polvere ha da riempirti narici e polmoni!

    E salutami Trieste, mare salato e vento forte, mischiando il tuo napoletano garbato a quegli incredibili accenti sloveni.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    😄

    Miracoli GT, mi è tornato l'avatar, dopo mesi e mesi di assenza.

    :lol:

    Il mio brutto ceffo preferito! Un bacio di bentornato al mio fratellino che spero abbia animo allegro. image

    Finiti gli impegni del mese scorso? Andato tutto bene?

    @Anika said:

    Buon pomeriggio a tutti 😄

    Buon pomeriggio a te! È sempre più un piacere leggerti qui e in giro per il web: sei sempre più come una giornata di sole dopo una settimana di pioggia! :sun:

    @Leonov said:

    Saluti a tutti, cari Fetishiens: a breve sono atteso a un incontro in una biblioteca ? vera ? dove ho già sostato per un po', sporadicamente, nei giorni passati; non mi sono tuttavia ancora lasciato andare alle consultazioni compulsive, attività alla quale mi dedicherò con grande piacere appena gli impegni saranno un po' meno fitti (leggasi: fra qualche settimana).

    ...

    Vi lascio un saluto e un sorriso; ci si vede più in là.

    Ciao Bibliotecario. image

    Ecco dove sei, nei luoghi dove ti perdi da quando ti conosco. Per stasera, però, ritrova la tua via verso casa perché io da qui ti mando il mio più grande augurio affinché la tua casetta sappia essere ogni sera accogliente come un cuscino boffice di cachemire (ne ho visti un paio in un negozio... moooorbidosi!! :sbav: ).

    [CENTER]image

    Andrà tutto bene, amore mio.

    image
    [/CENTER]

    Poi, volendo, il camino potremmo farlo bianco...


  • ModSenior

    @Nimue del Lago said:

    Buon pomeriggio a te! È sempre più un piacere leggerti qui e in giro per il web: sei sempre più come una giornata di sole dopo una settimana di pioggia! :sun:

    Ciao Nimue,
    grazie di cuore delle belle parole... ma come ho fatto tutto questo senza di voi?!? A volte vorrei la bacchetta magica e farvi apparire tutti qui a modena per una birra reale...un giorno lo faremo :bigsmile:
    Nel frattempo aspetto con ansia dicembre ....
    un caloroso abbraccio 🙂


  • ModSenior

    @WWW said:

    😄

    Miracoli GT, mi è tornato l'avatar, dopo mesi e mesi di assenza.

    :lol:
    Mai perdere le speranze WWW, ti offro una birra, virtuale per il momento, per festeggiare questo evento miracoloso e propiziarne di altri. :wink3:
    @Leonov said:

    Un'altra biblioteca specializzata, assai più grande di quella che vado a conoscere tra pochi minuti, sarà invece una delle mie prime mete nei prossimi giorni quando avrò, forse, qualche pomeriggio più libero.
    Salute a te bibliotecario, insomma leggo che ti stai ambientando nel nuovo habitat e stai ritrovando luoghi piacevoli dove trascorrere il tempo.
    Se un giorno non dovessimo trovarti potremmo supporre dove trovarti.
    In effetti c'è stato un periodo in cui piacevano anche a me le biblioteche, mi ricordo che frequentavo la 4° liceo, ma ti offenderei se ti svelassi il motivo per cui il sabato mattina ci andavo. :fumato: Come si cuccava

    Un saluto poi a tutti gli altri simpaticissimi fetishens e, vista l'ora, offro una tazza di tè, a chi canta, a chi aiuta gli altri in ospedale e a chi gioisce quando i propri clienti sono a credito (anche il cliente penso che gioisca).

    :gthi:


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    In effetti c'è stato un periodo in cui piacevano anche a me le biblioteche, mi ricordo che frequentavo la 4° liceo, ma ti offenderei se ti svelassi il motivo per cui il sabato mattina ci andavo. :fumato: Come si cuccava

    😄

    In effetti lo spettacolo delle ragazze che leggono (o meglio: della maggior parte delle ragazze quando colte nell'atto di leggere) è davvero meraviglioso ed è una delle cose più gradevoli che mi sia capitato di notare in vita mia.

    [Naturalmente la biblioteca visitata oggi è popolata in via praticamente esclusiva da maschi. :dull: Non che ci sia nulla di sbagliato, in questo: purché si legga di più, siamo tutti contenti. :)]

    @ WWW: Prometto che porterò i miei saluti alla città e ai suoi bislacchi abitanti; in questi giorni ne ho conosciuti alcuni ? e alcune ? che son certo ti piacerebbero, e con i quali potresti intrattenerti a lungo in piacevolissime conversazioni irrorate da ottime libagioni alcoliche e non.

    Quando vorrai farmi l'onore di passare di qua, sarai sempre il benvenuto.

    Felice serata a tutti, gentiluomini e gentildame! :sun:

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciaooooooooo ... Sono arrivatoooooo... 🙂
    Cosa si dice qua?
    Che si fa stasera?
    Abbiamo anche un cinema al bar?


  • ModSenior

    Il cinema? Non lo stavamo facendo noi un bel filmetto come attori protagonisti?
    Ci stai tradendo Marco, di la verità che vuoi passare alla concorrenza.
    Hai preso accordi con la tv. 😞


  • ModSenior

    E si devo andare alla Corrida... 😄


  • Moderatore

    @Nimue del Lago said:

    Poi, volendo, il camino potremmo farlo bianco...

    😄

    Caro Leonov, un giorno, forse... parleremo a 4 occhi della piaga sociale dell'arredamento all'interno dei rapporti di coppia.

    Per il momento segnalo solo il fatto che anche la bella Nimue rientra in 'quel genere di donne' che sussurrano in azzurrino chiaro quelle che poi saranno le disposizioni intoccabili della vostra tanto desiderata abitazione.

    E' importante che tu sappia che l'azzurrino chiaro è un diversivo, nemmeno tanto originale... milioni di test di laboratorio confermano le ipotesi sul problema dell'arredamento come terreno di battaglia tra i sessi, uno dei più sofisticati e postmoderni campi di confronto tra i noti individui A e B, che naturalmente hanno l'inquieta aspirazione di condividere la reciproca quotidianeità.

    Poi non dire che non ti avevo avvisato.... ANCHE il 'soggetto Nimue' ha precise idee in materia, e ti sta propinando i suoi azzurrini preventivi con un anticipo che la dice molto lunga.

    :lol:


    Ma non ti preoccupare, amico mio, il virus è noto e nefasto... ma non c'è cura.

    Quindi non si tratta di dannarsi per uscirne indenne... semplicemente puoi tentare di soccombere poco, rigorosamente *perdendo *(il controllo sulle cazzate che ti riempiranno casa) ma senza aver capitolato in tutto e per tutto, non senza insomma aver difeso un minimo quella razionalità esistenziale che la tua stessa compagna potrebbe smarrire, infestata dal virus di cui sopra fino a perderne la consapevolezza..


    Una soluzione radicale potrebbe essere la deportazione totale degli architetti, seguiti da designers per elettrodomestici e da una serie di perversi individui - di scienza ignota - che inventano le merci più bislacche che ci ingombrano l'esistenza, e ci affollano gli appartamenti.

    Pensare di curare il 'soggetto Nimue' è impossibile, questo è provato.

    'Azzi tuoi!

    :bigsmile:


  • Moderatore

    @Anika said:

    A volte vorrei la bacchetta magica e farvi apparire tutti qui a modena per una birra reale...

    @vnotarfrancesco said:

    Mai perdere le speranze WWW, ti offro una birra, virtuale per il momento, per festeggiare questo evento miracoloso e propiziarne di altri. :wink3:

    Sono due birre, segnate.

    L'altra sera ci siamo sbronzati realmente e non virtualmente qui a Roma.

    😄

    C'era il Tave, Mister Jinx e DonClaudissimo, Alessandro (che sul forum si chiama - mi sembra - Globo GSM) e Alex Sportelli di WMF, oltre a Cionfs e un sacco di altra gente (tra cui uno 'storico' utente GT, Calogero Dimino, che ho avuto il piacere di accompagnare in macchina - ero ubriaco, ma lui non si è affatto scomposto... un mito).

    Se poi volete indiscrezioni vi dico che dopo cena ho portato un gruppo di irriducibili a bere al 'bar dei froci'... :lol:

    ... okkei, che è semplicemente un bar notturno che si trova nella zona in cui eravamo, noto con quel nome dall'alba dei tempi.

    :giggle:


  • ModSenior

    Ciao come va qua?
    Che si fa? 🙂
    Giovedi è arrivato... 😛


  • ModSenior

    buon giorno :sun:

    Oggi non sono in ufficio ma lavoro da casa, mi preparo ad andare a milano alla SEObirra e al corso di Madri...
    Ieri sera ho avuto allenamento dei clown, dove ovviamente le emozioni sono state tante, abbiamo fatto il gioco del passaggio del cappello per scaricare la tensione, io mi sono dimenticata il cappello e ho usato il tappo della bottiglia...ho scoperto che io e i cappelli siamo due mondi a parte :lol:
    Finalmente abbiamo presentato la sigla dei progetti 2011,presto sarà online il video su youtube,nel frattempo, visto che la canzone è bellissima ascoltate "in ogni istante - RIO".

    Continuo più tardi... un bacione a tutti


  • ModSenior

    @WWW said:

    Se poi volete indiscrezioni vi dico che dopo cena ho portato un gruppo di irriducibili a bere al 'bar dei froci'... :lol:

    ... okkei, che è semplicemente un bar notturno che si trova nella zona in cui eravamo, noto con quel nome dall'alba dei tempi.

    :giggle:
    Se vogliamo indiscrezioni? Ma certo, scrivi scrivi, anzi prima bevi un po' :festa: ecoc ancora un po' :festa: così agevoliamo il racconto. :bigsmile:
    @marcocarrieri said:
    Ciao come va qua?
    Che si fa? 🙂
    Giovedi è arrivato... 😛
    Ottimo, ma raccontaci Marco, questa è la prima settimana in cui stai provando a vivere con il fuso orario anticipato.
    @Anika said:

    Oggi non sono in ufficio ma lavoro da casa, mi preparo ad andare a milano alla SEObirra e al corso di Madri...

    Wow, abbiamo l'inviata speciale a Madri per il Fetish Café. Mi raccomando, tante foto, video e interviste ot per alimentare la nostra curiosità.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Felice sera, bella gente! :sun:

    Allora, cosa mi son perso oggi?

    @Anika said:

    Finalmente abbiamo presentato la sigla dei progetti 2011,presto sarà online il video su youtube,nel frattempo, visto che la canzone è bellissima ascoltate "in ogni istante - RIO".

    Grande notizia, Anika! Corro a sentire questo pezzo (devo ancora procurarmi delle cuffie per non disturbare chi è in stanza con me; temo di averle dimenticate a casa mentre facevo i bagagli, ma me le farò inviare appena possibile).

    Ah, dimenticavo... 😄

    @WWW said:

    Caro Leonov, un giorno, forse... parleremo a 4 occhi della piaga sociale dell'arredamento all'interno dei rapporti di coppia.

    Per il momento segnalo solo il fatto che anche la bella Nimue rientra in 'quel genere di donne' che sussurrano in azzurrino chiaro quelle che poi saranno le disposizioni intoccabili della vostra tanto desiderata abitazione.

    Caro WWW, temo che la situazione sia molto più complicata (o più semplice, dipende dai punti di vista) di come la metti tu: la Dama non solo ha gusti specifici su mobili, immobili, soprammobili e accessori, ma ha altresì la mania di spostare la disposizione delle cose nel suo piccolo cantuccio senese.

    Ogni volta che la vado a trovare mi trovo al cospetto di una camera nuova: le scrivanie traslano, le librerie ruotano, gli armadi si ribaltano e le scatole si moltiplicano oppure svaniscono.

    Se solo mi lasciasse qualche punto fermo, quella donzella... :giggle: Invece niente: ogni volta mi devo riambientare in un mondo inedito.

    Capisci bene che, se continuiamo di questo passo, mi toccherà saldare ogni elemento alla propria sede originale se non vorrò tornare ogni due mesi in una casa nuova e irriconoscibile.

    [Scherzo, naturalmente. Abbiamo già stabilito che ci sarà uno spazio tutto mio dove lei non potrà agire né spostare cose, uno suo dove io non potrò mettere bocca quanto a rototraslazioni assortite, più il terreno comune dove ci alterneremo in modo per quanto possibile ragionevole e costruttivo. :figo2:]

    @WWW said:

    milioni di test di laboratorio confermano le ipotesi sul problema dell'arredamento come terreno di battaglia tra i sessi, uno dei più sofisticati e postmoderni campi di confronto tra i noti individui A e B, che naturalmente hanno l'inquieta aspirazione di condividere la reciproca quotidianeità.

    Comprendo il problema in tutta la sua complessità e non scorgo soluzioni efficaci all'orizzonte. Sarà battaglia, come dici tu, ma sarà anche di certo un'esperienza interessante e istruttiva, conoscendo la nostra Dama. 🙂

    @WWW said:

    Quindi non si tratta di dannarsi per uscirne indenne... semplicemente puoi tentare di soccombere poco, rigorosamente *perdendo *(il controllo sulle cazzate che ti riempiranno casa) ma senza aver capitolato in tutto e per tutto, non senza insomma aver difeso un minimo quella razionalità esistenziale che la tua stessa compagna potrebbe smarrire, infestata dal virus di cui sopra fino a perderne la consapevolezza..

    Su questo non posso essere sicuro delle reciproche posizioni: sono un accumulatore compulsivo di chincaglieria assortita rigorosamente inutile (mi manca giusto la gondola veneziana da televisore e qualche altro pezzo di paccottiglia stupendamente trash), ma posso già portare in dote alla casa un bel po' di roba per soffocare gli spazi vuoti e dare personalità ai muri spogli. :fumato:

    @WWW said:

    Pensare di curare il 'soggetto Nimue' è impossibile, questo è provato.

    'Azzi tuoi!

    Degna conclusione, comme toujours. 😉

    Mi permetto però di rivoltarla e di renderla rigorosamente paritaria tra me e la summentovata Damigella: saranno sostanzialmente 'azzi nostri.

    Abbiamo voluto la bicicletta, e adesso...

    @WWW said:

    L'altra sera ci siamo sbronzati realmente e non virtualmente qui a Roma.

    ...che ho avuto il piacere di accompagnare in macchina - ero ubriaco, ma lui non si è affatto scomposto... un mito).

    Se poi volete indiscrezioni vi dico che dopo cena ho portato un gruppo di irriducibili a bere al 'bar dei froci'...

    Prendete esempio, giovani novizi del bar-OT!

    Questa sì che è una serata Fetish! :vai:

    Ci si legge più in là, miei cari!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    😄

    Come mi fate divertire, ragazzi.

    È vero: sposto mobili per il puro gusto di cambiare e Leonov non sposta mobili per il puro principio di non cambiare. Un'unione perfetta, no? :giggle:

    Ma sono molto rispettosa degli spazi altrui e meno invasiva della media femminile. 😉

    Pungolo e suggerisco, però, in perfetto stile femminile e per questo mi merito fortemente il ritratto che Www ha chiaramente tratteggiato. Quella del camino era una piccola giocosa provocazione: avevo da poco finito di suggerire un sistema di bollini rossi sui mobili che devono restare immobili [:rollo:] e mi era stato ribattuto che intanto di rosso c'era il camino e se gentilmente potevo non spostarlo. Poi la fotina col camino bianco mi aveva suggerito lo scherzetto... image

    @Leonov said:

    Su questo non posso essere sicuro delle reciproche posizioni: sono un accumulatore compulsivo di chincaglieria assortita rigorosamente inutile (mi manca giusto la gondola veneziana da televisore e qualche altro pezzo di paccottiglia stupendamente trash), ma posso già portare in dote alla casa un bel po' di roba per soffocare gli spazi vuoti e dare personalità ai muri spogli. :fumato:

    Confermo e pedalo. image
    La capacità di catalogare e archiviare del nostro Bibliotecario è - attualmente - sicuramente inferiore a quella di Renzo Arbore ma è comunque notevole e di certo maggiore della mia. Di buono per lui c'è che sposto mobili ma difficilmente i soprammobili, che - non ai livelli del di cui sopra archivista - tendo a disporre nella stessa configurazione, anche provvedendo a spolverarli, con quel filo di maniacale ossessione; se poi qualcuno me li sposta non mi arrabbio ma mi limito a riconfigurare l'assetto originale mentre se me li buttano mi incaxxo. 😄

    @Leonov said:

    Mi permetto però di rivoltarla e di renderla rigorosamente paritaria tra me e la summentovata Damigella: saranno sostanzialmente 'azzi nostri.

    Abbiamo voluto la bicicletta, e adesso...

    Esatto, amore mio: sono pronta a pedalare allegramente con te.
    Magari il viaggio insieme ce lo facciamo così! 😄

    image

    oppure così, che di sicuro ti sembrerà un modo più sicuro.

    image

    💋


  • ModSenior

    Cosa di dice stasera di bello?
    Cosa state facendo?
    Domani è Venerdi e quindi poi potro riposare ieeee....
    Non posso fare settimane strane eh eh...
    Devo fare quella lavorativa normale... 😛


  • ModSenior

    @marcocarrieri said:

    Cosa di dice stasera di bello?
    Cosa state facendo?
    Domani è Venerdi e quindi poi potro riposare ieeee....
    Non posso fare settimane strane eh eh...
    Devo fare quella lavorativa normale... 😛
    Carissimo, se vuoi puoi oppure vedila così, puoi se vuoi. Questa sera mi sento filosofico. 😄
    Il tempo dedicato al lavoro non subirà sconvolgimenti, anzi potrai essere più rilassato e avrai la possibilità di essere più concentrato sui progetti che svolgi perché come dicevano i romani di Roma: "Mens sana in corpore sano"
    Ovvero vivi meglio il tuo tempo libero adesso "perché chi vuol essere lieto, sia; di doman non c'è certezza".

    @Nimue del Lago said:

    image

    Ecco che finalmente ho capito cosa significa "famolo strano". :bigsmile:
    Sempre meglio di questo comunque:

    image


  • ModSenior

    Salve dolcissimi e dolcissime come state?
    Cosa fate?
    Come è andata o come va la vostra serata?


  • ModSenior

    Ciao a tutti,
    rientrata da Milano e in forma smagliante per scrivere un pò 🙂

    Leonav hai sentito la canzone?
    Oggi a Sassuolo piove e c'è molto freddo, quindi oggi mi dedicherò alla lettura in attesa della cena di saluti, la mia migliore amica, 21 anni che mi sopporta, parte per l'australia 😞

    Tra poco si pranza...risotto! E voi?

    un super abbraccio