• User Newbie

auto aziendale

Salve, ho in assegnazione un auto aziendale da sempre, prima lavoravo nell'area commerciale oggi negli acquisti, nel passaggio di mansione l'azienda mi ha fatto una lettera dove mi confermava che per lo svolgimento della nuova mansione avrei avuto ancora a disposizione sim aziendale autovettura e tutti gli altri elementi in essere.
    Oggi invece l'azienda mi dice che l'auto è prevista solo per le figure commerciali quindi mi viene tolta e l'intenzione dell'azienda è quella di non farmi una lettera di comunicazione e portarmi davanti un consulente del lavoro e fare risultare la mia condivisione anche se non lo è....
    come devo comportarmi per salvaguardare il mio diritto ed il posto di lavoro?

• User Newbie

Potrei avere per cortesia una risposta?

• User

Da come scrivi sembra che più che un benefit ad uso e consumo tuo pare che fosse un bene per svolgere la tua attività in quell'ambito.

Bisogna distinguere se il fringe benefit è stato concesso ad uso personale e faceva a tutti gli effetti parte della retribuzione pattuita oppure se questo era dato in virtù dello svolgimento esclusivo del proprio lavoro.