• User Newbie

Cocopro e giorni di presenza

Ciao, sono nuovo nel forum.
    ho un contratto di cocopro che contiene, oltre al progetto, il numero di giorni per settimana in cui dovrò presenziare in azienda.
    Nello specifico la frase citata è la seguente:

"Il Collaboratore dovrà assicurare la Sua presenza in azienda per n. XX giorni settimanali da Lui stesso definiti."

Di norma comunico all'azienda i giorni della settimana in cui sarò presente entroil venerdì della settimana precedente. La mia domanda è la seguente:
    Quando si parla di giorni si intendono le 8 ore giornaliere di apertura dell'azienda o è sufficiente che io sia presente in azienda solo per le ore necessarie per portare avanti il progetto?
    Grazie e ciao!

• User Attivo

buongiorno nortap
    Per definizione il contratto di co.co.pro. non dovrebbe avere una previsione del genere. Lo scopo di questi contratti è la realizzazione del progetto e non la presenza in azienda.
    Detto questo, tutti i contratti co.co.pro. prevedono un certo numero di ore settimanali da svolgere in azienda e non è un mistero che questi contratti vengano utilizzati dalle aziende per non legarsi subito al lavoratore con un rapporto a tempo indeterminato.
    Quanto affermi è corretto, circa l’orario necessario per portare avanti il progetto, ma su questo punto devi trovare d’accordo anche il datore di lavoro.
    Saluti