- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- DynDns - visualizzazione fuori da rete LAN
-
Potresti provare a installare Hamachi, estende il tuo PC con una VPN, lo installi anche sull'altro PC dove lo vuoi trovare e ti puoi connettere magari anche con VNC poi.
Altrimenti installare magari Team Viewer.
-
Già pensati ad entrambi, ma non fattibile:
- Hamachi richiede che tutti lo abbiano installato e non vorrei far installare altro a loro
- Team Viewer serve qualcuno davanti al PC server
-
Per TeamViewer mi permetto di dissentire...
Puoi lasciare un ID e una Password permanente, sul mio PC lo ho installato e riavviato diverse volte, router compreso.Mi sembra sia però una aggiunta sull'ultimo Team Viewer.
-
Ovvero? E' un'impostazione di TeamViewer? Cioè quando si riavvia la macchina parte TeamViewer e risetta stesso utente e password della sezione precedente?
Ma il TeamViewer free o quello pro?
-
Io ho messo il Free.
Lo uso molto di rado tanto per fare delle prove.
Prova a cercare Password permanente per TeamViewer credo sia quello che cerchi o di cui parliamo, in caso negativo pardon.
-
Effettivamente qualcosa si trova: grazie, mi studio la situazione! ^_^
-
Prego.
E tienici aggiornato, io ho risolto cosi, per lo stesso motivo tuo di non dover installare una VPN da tutti i pc...Non mi torna il fatto della tua prima prova, avevi nattato sul router la porta che faceva il forwarding al tuo pc?
-
@marcocarrieri said:
Non mi torna il fatto della tua prima prova, avevi nattato sul router la porta che faceva il forwarding al tuo pc?
La prova da LAN interna? Chiamavo settando come host l'IP interno della rete
-
E' no questa prova la devi fare dall'esterno...
Non sono sicuro al 100%, perchè non sono un sistemista, ma credo che tu dalla tua LAN non riesci ad uscire anche se metti un indirizzo fornito da dyndns....
Deve provare un tuo amico che metterà IP:porta, e questa porta deve essere NATTATA al tuo computer.
-
Sì sì, ovvio, avevo fatto dei test interni solo per vedere che fosse installato correttamente l'FTP server
-
Cavolo mi è venuta fuori la linguetta... Non volevo fare la linguaccia è...
Era solo IP : Porta...
Ah ah.... Che figura...
-
@marcocarrieri said:
Ah ah.... Che figura...