- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- gestione frame
-
gestione frame
Gentili amici, vi chiedo aiuto, non sono un esperto in javascript.
Ho realizzato un sito con una struttura a frame, nel frame di sinistra ho inserito il menù, il frame di destra lo utilizzo come pagina centrale del sito.
Ho inserito questo codice javascript:<script language="JavaScript"> <!-- var var_down = 0; function syn() { if(navigator.appName == "Netscape") { down = window.pageYOffset} else{ down = document.body.scrollTop;} if(down != var_down) { parent.sinistra.scrollTo(0,down); var_down = down } } setInterval("syn()",10); // --> </script>
attraverso questo codice riesco a scorrere due frame (menù e pagina centrale)contemporaneamente,utilizzando con una sola barra di scrolling, che è quella della pagina centrale.
Alcune volte, quando passo da una pagina all'altra, sulla barra di stato mi visualizza l'errore, solito triangolo giallo, cliccandoci sopra mi esce questo yipo di errore:
Riga, 35
carattere, 2
Errore, necessario oggetto
codice, 0
Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni per eliminare questo tipo di errore?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Chiunque volesse verificare, il nome del sito è [url=http://www.assoaeronauticataranto.it]..: Associazione Arma Aeronautica :..
Cordiali saluti*Modificato da Claudioweb - Ho modificato il codice, perchè non si leggeva bene.
La prossima volta puoi usare i tag *[ CODE] [ /CODE]
-
Ciao :),
ho provato un po' ma il problema non si è verificato...
Potresti indicarmi meglio quando succede?
-
Ciao Claudio e grazie per il tuo interessamento, il problema si verifica quando passo da una pagina all'altra, quindi dopo aver cliccato su un tasto del menù, però non accade sempre.
Grazie