-
Li ho guardati tutti, può essere che il tag h1 si trovi in Funzioni tema e l'h2 si trovi in pagina principale?
-
@scheggia said:
Comunque pensavo: ma l'immagine può essere messa come H?
Si puoi anche mettere un'immagine all'interno dei tag h1, h2, o uno degli altri tag hn.
@scheggia said:
Li ho guardati tutti, può essere che il tag h1 si trovi in Funzioni tema e l'h2 si trovi in pagina principale?
Perdonami, ci ho anche studiato su ma non sono riuscito a capire di cosa avresti bisogno, sarà sicuramente l'ora. Puoi rispiegarlo in un altro modo?Valerio Notarfrancesco
-
Ahah mi sa che sto facendo "scimunire" anche i migliori
Comunque era solo per dire che non sono riuscita a trovare il posto dal quale cambiarli!
-
E' vero che generalmente ottimizzare il nome del blog non serve, anche perchè chi ti cerca col nome del blog ti trova subito comunque. In questo caso però hai considerato l'opportunità di spaziare le parole del nome? Credo che darebbe forza alla key 'motori', se ti interessa.
La distribuzione dei tag h negli script del tema dipende da come sono strutturati, probabilmente il tag h1 sta nell'header (Testata) e il tag h2 nel post (Articolo singolo), ma possono anche essere in qualche funzione e quindi nello script delle funzioni.
-
Sai che ci ho pensato, ma non ero convinta che fosse una buona idea ... potrei lasciare l'h1 col nome del sito scrivendolo però spaziato, come ti sembra come idea?
-
Non lo so, mi sembrava una cosa da prendere in considerazione ma poi eventualmente anche da scartare, una volta calcolati i pro e i contro, anche perchè non saprei valutare i rischi di sovraottimizzazione della parola motori ripetuta due volte un po' dappertutto, compreso nei titoli.
E' una possibilità ma sinceramente non saprei darti un consiglio, forse qualcuno che ha già esperienza di rischi di sovraottimizzazione può darti un'indicazione più precisa.
-
Daccordo, grazie, se hai altro da consigliare sono qua a leggere
-
Salve vorrei togliermi una piccola curiosità a livello tecnico sull'efficacia del TAG H1, stò costruendo un sito per un' azienda basato quasi esclusivamente su video e quindi alcune pagine sono quasi prive di testo o di un'impaginazione "classica" diciamo, secondo voi inserire in queste pagine un TAG H1 contenente una parola chiave contestualizzata e poi renderlo invisibile tramite CSS aiuterebbe GOOGLE nella ricerca e nel posizionamento di queste pagine??
Vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver fatto una domanda banale, sono digiuno nel settore.
-
Come hai scritto tu è un "trucco" quindi è abbastanza probabile che Google, e anche gli altri motori di ricerca, potrebbero penalizzare pagine che adottano certi stratagemmi.
Questo invece è un buon punto di partenza per ottimizzare le risorse multimediali.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per la risposta "velocissima" e soprattutto per il link che mi hai inviato, molto utile.
Grazie ancora.