• User Newbie

    Avvio attività di stilista.

    Buon giorno a tutti....
    Ho un problema con l'apertura di una nuova attività nel senso che non riesco a dare un inquadramento ai fini dell'iscrizione in Camera di Commercio.
    L'attività in questione è quella di "design di moda".....ma fin qui nessun problema.....la mia cliente realizza il disegno; dopodichè lo passa ad un modellista per la creazione del cartamodello....successivamente viene passato ad un'impresa che realizza il campionario il quale viene esposto presso uno showroom.
    A questo punto i negozianti, visitando lo showroom, emettono un ordine il quale passa attraverso l'impresa che aveva realizzato il campionario per la produzione. L'ordine viene poi direttamente spedito dall'azienda che ha confezionato i capi di abbigliamento ma la fattura di vendita al negoziante viene emessa direttamente dalla persona che ha realizzato il disegno.

    Ma allora all'attività di design devo affiancare il commercio? all'ingrosso??

    E al comune, che mi solleva mille obiezioni di rifiuti speciali e quant'altro, come faccio a far capire che può svolgere l'attività nella propria residenza in quanto non produce e non immagazzina la merce???:x

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.