• User

    editor PHP

    Buongiorno a tutti.

    Premesso che non sono un neofita, e quindi risparmiatemi le solite paternali su questi programmi per favore, vorrrei sapere se esiste un editor tipo quelli wysiwyg che implementi php.

    Ora uso APTANA e mi trovo bene solo che trovo sia un pò una perdita di tempo per la grafica e le cose semplici perchè posizionare gli elementi o cose così bisogna spostare tutto dal codice e molte volte ci vuole una vita per fare un cambiamento che con un editor wysuwyg ci vorrebbe un secondo..

    Quindi la mia domanda è: esistono editor visuali che però creino un codice che un comune mortale riesce a decifrare e quindi modificare direttamente da codice senza diventare matto?

    il mio scopo sarebbe creare il sito in modo visuale così da risparmiare molto tempo e poi modificare le parti che, ovviamente con un editor visuale non si possono modificare, direttamente da codice. Tutto questo senza perdere delle ore ad interpretare il codice creato automaticamente perchè fatto da cani.

    Mi farebbe risparmiare molto ma molto tempo grazie

    :gthi:


  • User Attivo

    Ciao Mr_Piter,
    ma stai cercando qualcosa di free?


  • User

    Possibilmente si.. Altrimenti qualcosa di poco costoso.


  • User Attivo

    Allora non saprei aiutarti, mi spiace. Bisogna attendere qualcuno che utilizzi dei software alternativi, perché io utilizzo un programma (sicuramente capirai a cosa mi riferisco) che produce codice abbastanza pulito (anche se non lo uso mai in modalità WYSIWYG) ed ha moltissime funzionalità, ma dal modico costo di 399$ per un monolicenza.


  • User

    no no forse mi sono spiegato male..

    il php lo creo io.. solo che vorrei che il codice creato in automatico sia molto pulito per non perdere molto tempo a "decifrarlo".

    Diciamo che dovrebbe essere il più simile a come verrebbe scritto manualmente.

    Ho provato alcuni programmi visuali ma il codice che ne deriva è molto macchinoso quindi l'implementazione del php è stata più lunga che creare tutto manualmente da zero..


  • User

    no no forse mi sono spiegato male..

    il php lo creo io.. solo che vorrei che il codice creato in automatico sia molto pulito per non perdere molto tempo a "decifrarlo".

    Diciamo che dovrebbe essere il più simile a come verrebbe scritto manualmente.

    Ho provato alcuni programmi visuali ma il codice che ne deriva è molto macchinoso quindi l'implementazione del php è stata più lunga che creare tutto manualmente da zero..


  • User Attivo

    Scusami, ho editato il mio post mentre probabilmente tu stavi scrivendo il tuo.
    In effetti quello che ho scritto nel mio post vale lo stesso: il programma che utilizzo produce codice (html) abbastanza pulito, ma non è certamente free e neanche economico.
    Bisogna attendere qualcuno che utilizzi altri strumenti.