- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Vivai Piante Gabbianelli
-
Vivai Piante Gabbianelli
Ciao a tutti gli utenti del Forum!:)
Premesso che non faccio il Webmaster di professione,volevo sottoporre alla Vostra attenzione il sito che ho creato per la mia azienda.http://www.vivaigabbianelli.it
Ho cercato, nel mio piccolo, di creare una soluzione sobria, senza troppi fronzoli ed effetti speciali.
Sarei felice di una vostra opinione sulla grafica, contenuti, navigabilità, etc.... e di eventuali consigli di ottimizzazione.
Il sito è stato realizzato con Incomedia Website X5 Evolution.
Grazie a tutti.
-
Mi sembra valido! Appena entrati si capisce subito di cosa si parla: l'aspetto grafico è azzeccato... ho notato che i pulsantini e certe immagini (clipart) hanno un fondo bianco che con il giallo delle pagine fa a "botte". Poi, inserendo un articolo nel carrello, il link "scheda tecnica" non funziona.
PS: disabilitare il tasto destro, personalmente lo ritengo "fastidioso", perchè alla fine non serve a niente:Giusto?
-
Grazie per il tuo contributo!
Si, in effetti alcune clipart a sfondo bianco sono su sfondo giallo, vedrò di sostituirle...
Non mi ero accorto del problema sul link "scheda tecnica" quando un articolo è nel carrello in quanto lo stesso funziona nella sezione dei prodotti; cerco di risolverlo.Si, lo sul tasto destro hai ragione.
-
Grafica semplice leggera e intuitiva.
Carina la favicon.
Anche a mio parere la tecnica di disabilitare il tasto destro è ormai obsoleta, tantosi riesce a fare tutto comunque eh eh...
Qualche errore di validazione lato CSS, validato lato HTML.Buon lavoro, Marco.
-
Grazie anche Te!
Riguardo alla disattivazione del tasto destro, al prossimo upload la tolgo.
Per la validazione del codice è tutto quello che fa il programma in automatico, non mi sembra di ricordare di avere inserito custom css.
Per curiosità, che strumento utilizzi per validare il codice cosi posso provare a verificare e capire dove sono gli errori?
-
Uso un collegamento rapido di un plugin per Firefox, Web Developer, clicco e mi si apre la possiblità di validare CSS e HTML, ma alla fine va sempre a finire sulla pagina del W3C, magari sbaglia standard per la validazione.
Forse imposta il 2.1 e te ne hai un altro?
-
@marcocarrieri said:
............Forse imposta il 2.1 e te ne hai un altro?
Guarda non ne ho idea.....:?
Comunque ho fatto una veloce ricerca sul forum di supporto al programma
http://forum.websitex5.com
e il problema è già stato fatto notare più volte......