• User Newbie

Vivai Piante Gabbianelli

Ciao a tutti gli utenti del Forum!:)
    Premesso che non faccio il Webmaster di professione,volevo sottoporre alla Vostra attenzione il sito che ho creato per la mia azienda.

http://www.vivaigabbianelli.it

Ho cercato, nel mio piccolo, di creare una soluzione sobria, senza troppi fronzoli ed effetti speciali.

Sarei felice di una vostra opinione sulla grafica, contenuti, navigabilità, etc.... e di eventuali consigli di ottimizzazione.

Il sito è stato realizzato con Incomedia Website X5 Evolution.

Grazie a tutti. 😉

• User

Mi sembra valido! Appena entrati si capisce subito di cosa si parla: l'aspetto grafico è azzeccato... ho notato che i pulsantini e certe immagini (clipart) hanno un fondo bianco che con il giallo delle pagine fa a "botte". Poi, inserendo un articolo nel carrello, il link "scheda tecnica" non funziona.
    PS: disabilitare il tasto destro, personalmente lo ritengo "fastidioso", perchè alla fine non serve a niente:

image

Giusto?

• User Newbie

Grazie per il tuo contributo! 🙂
    Si, in effetti alcune clipart a sfondo bianco sono su sfondo giallo, vedrò di sostituirle...
    Non mi ero accorto del problema sul link "scheda tecnica" quando un articolo è nel carrello in quanto lo stesso funziona nella sezione dei prodotti; cerco di risolverlo.

Si, lo sul tasto destro hai ragione. 😉

• ModSenior

Grafica semplice leggera e intuitiva. 🙂
    Carina la favicon.
    Anche a mio parere la tecnica di disabilitare il tasto destro è ormai obsoleta, tanto 😄 si riesce a fare tutto comunque eh eh...
    Qualche errore di validazione lato CSS, validato lato HTML.

Buon lavoro, Marco.

• User Newbie

Grazie anche Te! 😉
    Riguardo alla disattivazione del tasto destro, al prossimo upload la tolgo.
    Per la validazione del codice è tutto quello che fa il programma in automatico, non mi sembra di ricordare di avere inserito custom css.
    Per curiosità, che strumento utilizzi per validare il codice cosi posso provare a verificare e capire dove sono gli errori?

• ModSenior

Uso un collegamento rapido di un plugin per Firefox, Web Developer, clicco e mi si apre la possiblità di validare CSS e HTML, ma alla fine va sempre a finire sulla pagina del W3C, magari sbaglia standard per la validazione.
    Forse imposta il 2.1 e te ne hai un altro?

• User Newbie

@marcocarrieri said:

............Forse imposta il 2.1 e te ne hai un altro?

Guarda non ne ho idea.....:?
    Comunque ho fatto una veloce ricerca sul forum di supporto al programma
    http://forum.websitex5.com
    e il problema è già stato fatto notare più volte......