• User

    sito con news motociclistiche, foto, links...

    Ciao a tutti, vi presento il mio ultimo lavoro: Moto-Links è un portale con news aggiornate sul mondo delle 2 ruote (novità moto, gare motoGp, eventi...), directory con links, gallerie fotografiche...
    L'aspetto che ci tengo a sottolineare è che l'ho realizzato, come da mia abitudine, esclusivamente con un editor di testo (EditPadPro) sfruttando il linguaggio asp e un po' di javascript: tutto il sistema, il back end utilizzato dalla redazione e la parte pubblica, è quindi un CMS di mia realizzazione (nel bene e nel male!).
    Da notare che le pagine dei post sono residenti fisicamente sul server, avendo implementato delle funzioni che in pratica creano un rewrite (con asp!) senza quindi querystring.
    La validazione css/html riporta diversi errori che prima o poi cercherò di togliere (molti sono ripetitivi e comunque poco significativi, considerando poi che anche w3.org ha degli errori!...). In ogni caso, ci sono ancora alcune cosette da migliorare...
    Quello che conta è che sta decollando sui motori, con visite giornaliere sempre più numerose: voi cosa ne pensate?


  • Moderatore

    Bravo, ricco di contenuti, facile da navigare.
    Ho aggiunto un link ( maxicross.it/nuovo-sito/gilera-rc-600.html )

    Ti consiglio però di rendere la grafica un po meno carica, e i menu e tandina quando si aprono in dei casi non si vedono complatamente.

    In generale da un punto di vista grafico cerca di addolcire un po.
    Per i contenuti complimenti, fai tutto te?

    A presto


  • User

    Per i contenuti c'è la redazione, ma io sono "the director" e anche fotografo, quindi passa tutto dal sottoscritto: ad esempio la prossima settimana sarò all'Eicma di Milano e farò un reportage. In ogni caso stiamo valutando proposte di collaborazione per quanto riguarda gli articoli...

    I menù a tendina sono un mio orgoglio! In quali casi non li hai visti completamente? Testando con IE, FF e GC funzionano: problemi possono esserci forse con versioni obsolete dei browser (IE < 7), ma dovrei aver risolto con l'aiuto di Jquery che imposta gli z-index correttamente... fammi sapere in quale situazione non si comportano bene, grazie.

    Per i link, avrai notato che l'inserimento è immediato: se poi contraccambiassi inserendo un nostro logo, te ne sarei grato.

    Ti ringrazio in ogni caso per i tuoi consigli...


  • Moderatore

    Di novo complimenti, non mi fraintendere il sito mi piace e le moto anche.
    Io con IE8 ma schermo piccolo quando apro un menu a tendina con molte voci può acedere che il menu sia piu lungo di quanti PX vedo con il mio schermo e non posso scrollare, perche se scrollo la tendina si chiude e quando sono in basso non vedo più il menu per riaprirla. mi sono spiegato? Spero di si...


  • User

    Ah, si ho capito... è che sono abituato a scrollare con la rotellina del mouse... se invece ti sposti per prendere la barra laterale è naturale che il menù scompare: situazione difficilmente rimediabile...
    Grazie ancora


  • Moderatore

    Di nulla. Grazie a te!


  • ModSenior

    Anche a me piace la grafica.
    Carina e snella. 🙂
    Qualche errore di validazione lato CSS, qualcuno in piu lato HTML, ma gia lo sai.
    Ho guardato la gallery... carina. 🙂
    Vedo che è presente solo il tasto next, magari si potrebbe mettere anche un tasto prev no?

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao Marco, giusta osservazione la tua (tasto next), ma considera che anche se volutamente sembra uno slideshow javascript, in realtà è solo un link alla foto successiva, gestito in un i-frame con sovrapposizione di div contenente l'immagine next. Questo per garantire la massima compatibilità e facilità di visione.

    Per aggiungere il prev, il primo sistema che mi viene in mente sarebbe quello di mappare le immagini in due parti (destra e sinistra, dal mezzo), assegnandoci 2 div con i 2 collegamenti: appena ho un attimo proverò a lavorarci, grazie


  • ModSenior

    Beh alla fine, è abbastanza comprensibile anche con il solo tasto Next, almeno a mio avviso, di logica, mi basta quella, dipende però da un utente medio. 🙂
    Buon lavoro.