- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Locazione commerciale - partite IVA
-
Locazione commerciale - partite IVA
Volevo chiedere: ho ereditato (decesso di mia madre) un contratto di locazione commerciale del 1989; il conduttore è scritto nel contratto è titolare della dittà "BS" che svolgerà nei locali locati; ora da qualche tempo all'interno del magazzino ci sono 2 casse e così sono andata a fare 2 acquisti nei due reparti e dagli scontrini risultano DUE P.te IVA diverse con due nominativi di titolari diversi (cioè: ditta "BS", P. Iva 1234..., di Mevio; e ditta "YY", P. Iva 9876..., di Caia).
Ora mi chiedo cosa vuol dire? ci sono due attività diverse? è una sublocazione illegittima? (sul contratto è vietata). Oppure l'originario conduttore può fare questa aggiunta? La seconda attività risulta a nome della moglie Caia.
Preciso inoltre che il titolare "BS" da qualche tempo mi stava richiedendo insistentemente il certificato di agibilità ed ora capisco perchè: voleva fare questo trasferimento!!!!
Può farlo??? Spero sia illegittimo!!! Talaltro io ancora non sono mai stata informata di niente dal titolare "BS".Personalemente il mio obiettivo è quello di stipulare un nuovo contratto di locazione (anche sempre con lui) ma che sia più recente e soprattutto legittimo per tutti!!!!
Grazie mille