- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Comparatore di prezzi e offerte online
-
Comparatore di prezzi e offerte online
Salve, volevo segnalare che ho messo online il mio nuovo (e anche primo e ultimo) comparatore di prezzi.
Nello specifico ho tenuto conto di quelle che sono le finalità di un sito del genere e ho cercato di miscelare il tutto con siti di article directory come oknotizie e upnews.Al momento risulta inserito un solo sito di videosorveglianza. Tutte le altre categorie e tag verranno inserite mano a mano che serviranno o che verranno richieste nelle note della form di iscrizione.
Per visualizzare il sito visita Prezzi e offerte
-
La grafica nel complesso mi sembra leggera e minimale.
Purtroppo però mi sembra un pò vuota.
Potresti aggiungere magari una favicon.
Magari si potrebbe aggiungere un header o un logo a personalizzare il tutto.
Validato CSS, per qualche errore non lo è HTML.
Mi sembra manchi l'ottimizzazione lato SEO, manca il tag description ad esempio.Saluti, Marco.
-
Ma il tag description, ne parlavo con giorgio mesi fà, non è inutile oramai? Google non lo prende automaticamente?
-
Il tag description non influisce direttamente sul posizionamento ma è molto importante perché se Google trova concordanza con la query dell'utente mostra la description come snippets al posto di un testo estratto automaticamente dall'algoritmo.
Una description ben scritta deve attirare e invogliare l'utente che ha fatto la ricerca a cliccare proprio il nostro sito. Come dice Maile Ohye, ricercatrici in Google, "volevamo lasciare una possibilità ai webmaster".
@Maile Ohye said:The reason we used the meta description is it?s one of the few areas that people weren?t spamming. We do want to give webmasters an option.
Adesso vediamo come invece indirettamente la description può influenzare il posizionamento. Da alcuni mesi uno tra i famosi 200 parametri considerati per il posizionamento è anche la scelta degli utenti, i loro click nei risultati di ricerca. Ne deriva che una description persuasiva attira più click e di conseguenza aiuta il posizionamento perché Google ha il feedback delle persone per cui un sito magari messo in 5°posizione ma che riceve molti click può essere premiato dalle persone e quindi fatto salire da Google che gli darà una posizione migliore.Valerio Notarfrancesco
-
Ottimo sito di comparazione prezzi
Consigliato a tutti i merchant , ho inserito il mio negozio e sono stato trattato con disponibilità , professionalità e competenza . Ottimo servizio .
-
Grazie cerini, troppio buono.... sto sistemando qualche errore qui e li. Spero di migliorare il servizio offerto.
-
Ti consiglio di migliorare le immagini (clipart e bottoni vari): lasciano molto a desiderare... poi le scritte del menù in alto a destra fanno uno strano effetto con l'hover, probabilmente non voluto: testalo con FF
-
Si, ho già notato il problema del menù. Viste le osservazioni sulla grafica credo che risolverò in occasione del rifacimento frafico.
Quanto alle description e snippetsho capito l'osservazione, ma personalmente punto sulle snippets.
Utilizzando le snippetsal posto delle description sono arrivato in prima pagina (primi 5) con la chiave kit videosorveglianza e altre su un mio ecommerce. Spero diano gli stessi risultati che hanno dato a suo tempo