- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- l'instantempo ...dei poveri.
-
l'instantempo ...dei poveri.
Ciao a tutti,
approfitto di questa sezione dal momento che al punto 1.0 del regolamento specifico è consentito commentare, chiedere e presentare opinioni, descrivere il vostro lavoro ed inserendo un solo link al sito.
D'altra parte, per il concorso dell'instantempo è lecito ..."tutto" ...o quasi.:)Ho deciso di partecipare al contest sul posizionamento più che altro per la curiosità di vedere le differenze tra un sito promosso da SEO veri con tecniche e mezzi professionali e un sito posizionato con poche conoscenze specifiche e in maniera ...artigianale.
La scelta è ricaduta su un hosting gratuito e, per ottimizzare la velocità di risposta (anche se sembra un controsenso visto che un hosting gratuito non fornisce certo prestazioni interessanti), una pagina in HTML statico.
I testi sono stati scritti in pochi secondi usando "polygen" un software che potete trovare in rete, capace di scrivere frasi secondo regole predeterminate. Un vero "comesefosseantani-generator", per chi ha visto il film Amici Miei...
Ne è venuto fuori la presentazione di un successo editoriale: l'instantempo, un romanzo in stile DanBrownesco scritto in pochi attimi con polygen.
Questo sito verrà promosso con i pochi mezzi e le poche idee a mia disposizione (ripeto, non sono un SEO), e il 6 dicembre mi renderò meglio conto dell'importanza di affidarsi ad un serio professionista per promuovere i siti.
Un caro saluto a tutti.
-
Dal punto di vista grafico mi sembra un pò troppo bianco eh eh, e quel bordino a fianco non mi piace tanto...
Validato CSS mentre per qualche errore non è validato HTML.
Con una bassa risoluzione mi sembra che il footer vada a finire sopra il contenuto.
Vedo del codice CSS nel HTML sarebbe più carino inglobarlo dentro un file esterno.
La parola Instantempo è messa dentro un H2, io l'avrei messa dentro un H1 che ha maggiore rilevanza a mio parere.
Inoltre evidenzierei nel testo con il strong tutte le parole chiave, in questo caso la parola instantempo.Saluti, Marco.