• User Newbie

    Vi chiedo un consiglio

    Buongiorno a Tutti,
    vorrei se possibile un consiglio e un opinione. Premetto che non sono un esperto del web ne tantomeno un tecnico, ma avrei bisogno di sapere se la strada intrapresa con la mia attività sul web può proseguire.
    Da circa 7 mesi è online il mio sito che ho commissionato ad un webmaster che a mio modesto parere ne capisce abbastanza. Quello che non riesco a capire, anche navigando in cerca di risposte, è se avere una media di 400 visitatori unici e 45.000 pagine lette al mese è poco oppure sufficiente per cominciare a vendere qualche spazio banner. Se cosi non fosse, vi prego di darmi un parametro oppure un consiglio. Insomma quanti visitatori devo avere prima che il mio sito possa cominciare a lavorare?
    Grazie a Tutti.
    ferrino


  • User

    Ciao,
    400 visite uniche al giorno giusto?

    Vendere spazi banner (e link, e recensioni, e tante altre cose) è fattibile anche con pochissimi utenti al giorno, dipende tutto dall'argomento del sito.

    Ad esempio, un sito che tratta di informatica e tecnologia generica come ce ne sono migliaia ormai tutti cloni l'uno dell'altro, vende poco pur avendo 5000 visite al giorno, mentre un sito più specifico, ad esempio un sito con videoguide turistiche ben realizzate può fare relativamente parecchie entrate anche con una manciata di utenti al giorno (anche 50 utenti) perchè esporrebbe pubblicità mirata al millimetro.

    Sono solo esempi per rendere bene l'idea.

    Di cosa tratta il tuo sito?

    Comunque se vuoi toglierti il dubbio personalmente e accumulare così un pò di esperienza, che fa sempre comodo, puoi provare a vedere uno spazio banner all'asta e vedere a quanto arriva, potresti avere delle belle sorprese, o delle delusioni.

    Ciao 😉