- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Problema con feed RSS del Tumblr
-
Problema con feed RSS del Tumblr
Ciao a tutti,
ho un problema con i feed del mio tumbl: showdebola.tumblr.comPraticamente Google Reader mi da errore al momento di fare la sottoscrizione al feed. Ho provato a usare dei feed generator ma niente.
Nel codice del foglio di stile del tumblr la riga dei feed è questa:
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="RSS" href="indirizzoblog/rss"/>
Qualcuno può darmi una mano? Grazie..
-
Ciao Stevetk, io ho provato sia con Google Reader sia con altri lettori di feed e nessuno mi segnala errori.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, tu sei arrivato fino all'inserimento dell'RSS in Google Reader oppure alla preview diciamo del feed? Perchè se clicco su RSS mi da la versione corretta ma quando lo inserisco mi da errore, mah..
-
In Google Reader premo Aggiungi iscrizione, inserisco l'url del tuo sito (ho provato anche con url/rss). Sulla destra compare "Show de Bola!", un po' più sotto Ti sei iscritto a "Show de Bola!" e ancora sotto tutti gli articoli. Ho provato sia a scorrerli con la barra di scorrimento sia a usare i tasti Elemento Precedente ed Elemento Successivo.
Usando il browser invece attendo prima che la pagina sia caricata, poi premo o l'icona rss che compare alla destra dell'url (funzione del browser) oppure l'icona che hai messo tu in alto nella pagina, e in entrambi i casi mi si apre la gestione dei feed del browser senza segnalare errori.
Ho provato sia con Safari sia Con Firefox (uso Mac) e con entrambi riesco ad abbonarmi al feed e a leggerli.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie, dipenderà dal mio browser (Firefox 3.6.10) allora.
Stefano