• User Newbie

Nomi di aziende concorrenti nelle keywords del proprio sito

Salve a tutti,
    spero di aver azzeccato la sezione giusta per il mio quesito! 🙂

Navigando nel Web ho scoperto che un'azienda diretta concorrente della mia, nel suo sito istituzionale ha inserito nelle keywords sia il nome che la ragione sociale dell'azienda per la quale lavoro.

Che voi sappiate, a prescindere dalla scorrettezza a mio parere palese, esiste una normativa o una legge specifica che vieti questa pratica?

Attendo vostro feedback e vi ringrazio per l'ottimo forum.

Marco

• Super User

Ciao Lovecraft,

difficile dare una risposta. Se si tratta di marchi registrati potrebbe esserci uno sfruttamento illecito dei medesimi, se l'uso dei marchi come keywords è allo scopo di sottrarre clientela all'azienda concorrente. Ma è da analizzare attentamente come questione.

• User Newbie

Gent.mo Bsaett,
    grazie del feedback.

In questo caso parlo di nome di azienda e non di marchio (per il quale, in effetti, sembra esserci possibile violazione).

Nel mio caso specifico un'azienda nostra concorrente ha inserito nelle keywords del proprio sito istituzionale il nome della mia azienda.

Hai ragione nel dire che è un argomento da analizzare anche perchè, sino ad oggi, non ho trovato niente di certo in rete.

• Super User

Se non si tratta di marchi ritengo che il loro uso come metatag possa ritenersi lecito.