• User

    Consiglio per un sito/guida online

    Ciao a tutti,
    da poco ho iniziato a sviluppare un sito che alla fine sarà una guida "universale" ad internet, con i primi passi per tutti coloro non riescono a prendere confidenza con la rete.

    Non vi nascondo che l'ho pensata sopratutto per chi, come me, riceve continuanemente richieste da conoscenti, richieste che vengono tutte esaudite in qualche secondo usando Google (mi riferisco sopratutto a domande o problemi di infirmatica e multimedia).

    Vorrei qualche consiglio in merito a..tutto 😄

    Che ve ne pare, come lo sto sviluppando, se cambiereste qualcosa.

    Link: nerveness.com/test

    [l'ho caricato lì per rendervelo disponibile, proseguo lo sviluppo in locale e ogni sera lo riuppo].

    Grazias


  • User

    L'idea in sè non è male il problema è renderla lo strumento che userà chi non ne capisce quasi nulla di computer e internet. Ovviamente il soggetto in questione non avrà come noi l'istinto di andare su google e cercare: guida all'utilizzo di internet per trovare così (grazie al tuo non facile lavoro di indicizzazione) il tuo sito.


  • User

    Sì, quello è IL problema, non sto lavorando ai contenuti, per ora, ma cercando un modo per renderlo utile e trovabile senza sforzi.

    Vedremo..

    Ciao :)!