• User

    Sito Videogiochi

    Salve,
    vi presento il mio nuovo sito Z-Giochi. Trattiamo tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi: news, recensioni, anteprime, trucchi e tra breve rubriche settimanali, bisettimanali e mensili, di cui alcune molto particolari.

    Fateci un salto dentro 😉


  • ModSenior

    Trovo la grafica davvero molto carina e ben fatta. 🙂
    Carina la favicon.
    C'è anche il gioco di Ken il guerriero? 😄 😄
    Che bel cartone animato, che bei ricordi...
    Qualche errore di validaziona lato CSS, abbastanza lato HTML.
    Carino anche l'effetto gallery nella home.
    Quando si entra nell'articolo delle foto, se si clicca sulle foto, queste ultime si aprono poi in nuove pagine.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie per i consigli! 🙂
    Abbiamo validato il sito per quanto riguarda XHTML.
    Per quanto riguarda CSS, invece è valido per CSS 3.0, ma non per il 2.1. Ma abbiamo deciso di non eliminare i vari text-shadow per ottenere la validazione, dando maggior vantaggio "visivo" agli utenti che usano browser come chrome, safari, opera e FF.
    Avevamo precedentemente deciso di rimuovere i moz-border-radius e webkit-border-radius per validare il css 3.0, ma è probabile che li rimetteremo. I validatori a quanto pare non vanno di pari passo col progresso 😞


  • ModSenior

    E' si questi validatori, hai ragione.
    Per quello quando commento, domando sempre (se mi ricordo eh eh) per quale standard è stato costruito... si potrebbe capire analizzando il codice, ma mica posso spiderizzare tutto il codice eh eh... 😛

    Buon lavoro allora... 🙂

    Marco.