- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Ecommerce; inizio terza attività
-
Ecommerce; inizio terza attività
Buongiorno,
mi presento, sono un neo disabile che sta faticosamente cercando di ricostruirsi il reddito che riuscivo a produrre prima del funesto incidente. Terza attività perché sono un pensionato civile ed anche un lavoratore dipendente part time.
L'attività che ho in procinto di aprire è legata a gadget usb promozionali aziendali personalizzati. Gestito attraverso un sito di e-comm.
L'iter sarebbe quindi;- Acquisizione ordine Cliente Italia.
- Trasmissione ordine e produzione in Cina.
- Importazione, consegna e fatturazione
DOMANDA; che tipo di ditta individuale devo creare, a quali costi +/- vado incontro nel primo anno, apertura inclusa (ipotizzando un mol di max 10.000 euro:()?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
-
Calcola che con 10.000 euro di mole totale d'affari ne spendi 6000/7000 per comprare la merce e poi devi gestire il sito ...e pagare le tasse. Secondo me devi alzare la mole di affari annua a almeno 25.000 / 30.000 per partire. Tieni presente che la cosa più difficile è rovare dei fornitori che ti diano un margine superiore al 25%.
-
Ciao bino,
grazie per la risposta però i 10.000 euro che ho ipotizzato è il m.o.l., margine operativo lordo, quindi la mera differenza vendita acquisto auspicabile per il primo anno di attività in cui devo costituire la Clientela. Ovviamente essendo un importo lordo bisogna defalcare tutti i costi che è proprio quello che non riesco a quantificare. Sono da solo, non ho magazzino, è un'attività puramente commerciale di acquisto e rivendita. Non so so questa attività è soggetta ad anticipi iva, ma non so nemmeno inps e irap, studi di settore... :-[ l'unica cosa che conosco è appunto il margine che riesco a ricaricare. Tra l'85 ed il 90% (sempre lordo).
Grazie
-
ah ok, allora ce la fai di sicuro. Io ho iniziato con molto meno .....e ancora devo iniziare oca vaca oza.