- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Aumentare il pagerank
-
Aumentare il pagerank
Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un problema che forse oggi non va più di moda.
Devo (su precisa richiesta di un cliente), dopo gli inutili tentativi di chiarire che ormai non è più importante come una volta, aumentare il pagerank di un sito web, ora io dispongo per lo scambio link solo di siti con pagerank 1/2 e dovrei far arrivare i siti (è si sono più di uno) a pagerank 3/4.
Come posso fare per ottenere link autorevoli che mi permettano di aumentare il pagerank?
Grazie a tutti!!!
-
Aumentare il Pagerank non è facile...
E no bastano pochi siti con rank alto... ti servono anche molti siti con rank basso.Inizia con le directory, forum di settore, social media e cerca di aumentare i link inbound.
Questo ti porterà indirettamente un aumento naturale di link spontanei.
A quel punto puoi cercare siti con alto pagerank e acquistare link
-
Diciamo che per quanto riguarda i link con rank basso sono già abbastanza avanti col lavoro, avendo già segnalato i siti in diverse directory e scrivendo periodicamente comunicati stampa e articoli, ora dovevo cercare di ottenere buoni back link da siti con pagerank superiore per aumentare il mio.
Come posso fare? C'è un modo a parte il comprare link?
-
L'unico modo, in generale, è quello di creare un interesse nel linkare il sito.
Questo interesse può essere:
Soldi (pagare il sito linkante)
Servizi offerti (directory, siti che recensiscono altri siti)
Indiretto (firme dei forum, profili utente, o simili)Quindi la domanda non deve essere: "Come faccio a farmi linkare", ma "Perchè quel sito dovrebbe **Volermi **linkare".
Non esiste altro modo
-
Però presta attenzione anche a quanti segnalazioni fai,perchè al mio parere i motori di ricerca possono pensare al spamm,quindi non esagerare
-
Questo lo so, infatti non è che scrivo 15 articoli al giorno e poi non faccio più niente per 2 settimane, ne sto continuando ad inserire di nuovi in modo costante.
-
Si infatti, sopratutto con i siti nuovi, per esempio io ho fatto questo sbaglio, che non va fatto! Poi sei punito e perdi molti punti Seo.
-
@davidone said:
Si infatti, sopratutto con i siti nuovi, per esempio io ho fatto questo sbaglio, che non va fatto! Poi sei punito e perdi molti punti Seo.
E devi ricominciare a scalare le posizioni della serp.
-
Sai qual`è la cosa fondamentale, la pazienza!