• Moderatore

    Io ho una linea ADSL senza fonia... dovrei essere abbastanza al sicuro... :fumato:


  • Super User

    @Ranius said:

    posso smentirti mio buon franguzzo... ci sono anche quelli appositamente per l'ADSL...

    ma dai!!?? non lo sapevo, come funzionano ??


  • Super User

    Da quel che ne so io con l'ADSL è impossible che il dialer faccia la chiamata (può entrare in azione ma non otterrà il suo scopo).
    Sulle linee adsl non si può accedere ad altri servizi se non quello per cui la società erogatrice del servizio è preposta.


  • Super User

    @Gorka said:

    Da quel che ne so io con l'ADSL è impossible che il dialer faccia la chiamata (può entrare in azione ma non otterrà il suo scopo).
    Sulle linee adsl non si può accedere ad altri servizi se non quello per cui la società erogatrice del servizio è preposta.
    Quoto,
    l'importante (per non pagare) è che il doppino telefonico sia connesso solo al modem adsl, mentre il modem analogico non sia collegato alla linea telefonica. 🙂


  • User Attivo

    @vascorossi said:

    Scusate, la domanda ma i dialer riescono a colpire chi ha una linea adsl?
    Mi dissocio e rispondo: si!!!
    [url=http://libererisonanze.blogspot.com/2006/05/dialer-netvisionexe-fasttrack.html]Netvision.exe unitamente alla connessione FastTrack, può benissimo installarsi sul tuo PC, abbattere la connessione ADSL utilizzata e attivare la sua...


  • Super User

    @lofficier said:

    Mi dissocio e rispondo: si!!!
    [url=http://libererisonanze.blogspot.com/2006/05/dialer-netvisionexe-fasttrack.html]Netvision.exe unitamente alla connessione FastTrack, può benissimo installarsi sul tuo PC, abbattere la connessione ADSL utilizzata e attivare la sua...

    Veramente proprio la pagina linkata afferma il contrario... 🙂

    Ovviamente chi ha un connessione ADSL è al riparo da bollette indesiderate in quanto l'utente, avendo stipulato un contratto a pagamento SOLO con l'azienda fornitrice del servizio, per ovvie ragioni NON PUO' CONNETTERSI ALTRO CHE TRAMITE L'AZIENDA STESSA. Il problema però, si presenta comunque fastidioso anche per questa categoria di utenti in quanto la connessione ADSL viene sistematicamente sostituita da un tentativo di accesso tramite dialer, il quale di fatto disconnette il computer ed impedisce praticamente l'utilizzo di internet.

    Quindi è ovvio che il programmino si installi comunque. Però non può connettersi da nessuna parte, se il modem 56k non è collegato alla linea telefonica 😉


  • Super User

    ah ecco, dicevo io :vaiii:

    Altra domanda, nel caso di un contratto adsl + fonia che utilizzano entrambe ovviamente il modem adsl, è possibile che qualche cattivone riesca ad infilarsi e fare telefonate a sbafo ??


  • Super User

    @franguzzo said:

    Altra domanda, nel caso di un contratto adsl + fonia che utilizzano entrambe ovviamente il modem adsl, è possibile che qualche cattivone riesca ad infilarsi e fare telefonate a sbafo ??
    Attualmente l'unico pericolo reale per chi ha l'adsl, sta nell'utilizzo di router wireless.

    Perchè facilmente possono collegarsi anche altri, magari parcheggiati sotto casa tua 😄

    Ci sono anche simboletti da disegnare davanti i portoni delle case dove c'è una connessione wireless. Così un po' tutti possono usufruire 😄

    Il fenomeno è noto come WarChalking (per quelli che disegnano simboletti) o WarDriving/WarWalking (per quelli che se ne vanno in giro in auto/a piedi, con un'antenna, alla ricerca delle reti da attaccare.)

    Molto interessante questo articolo


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Attualmente l'unico pericolo reale per chi ha l'adsl, sta nell'utilizzo di router wireless.

    Perchè facilmente possono collegarsi anche altri, magari parcheggiati sotto casa tua 😄

    ..intereZZante la cosa!!! 🙂

    @claudioweb said:

    Veramente proprio la pagina linkata afferma il contrario...

    ..mi son confuso nel confondermi: nel senso, intendevo dire che ti crea una connessione denominata fasttrack! Questo lo confermo: perchè ho subito direttamente l'intrusione di questo dialer...


  • Super User

    image

    stasera guardo se ne hanno messo uno nel mio portone 😄