- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- container si riduce, div restano fuori
-
container si riduce, div restano fuori
ciao!
ho questo problema:
Nel template che ho iniziato a realizzare ieri sera il mio div "container" si riduce a tre quarti pagina e non copre tutti i div all'interno (come quello "news"), mentre io vorrei che questo si allungasse dinamicamente man mano che aggiungo contenuto, senza che questo esca dal container.
Come fare?Io ho impostato
html, body{height: 100%;} #container{height: 100%} ```Secondo: se io elimino il bordo del container (1px solid #000) ho notato che si riduce in altezza l'header. A cosa è dovuto? Sono graditissimi altri suggerimenti/critiche, sto imparando da qualche mese quindi sono ancora inesperto grazie! francio
-
Purtroppo height:100%è come se non venisse considerato.
Prova ad impostare auto oppure metti un altezza minima.
-
Ciao!
Se ho capito bene container dovrebbe contenere appunto altri DIV e vorresti che si allungasse in altezza in base al contenuto giusto?
In caso io abbia capito, la soluzione è NON impostare un altezza a container. Questo permette ai figli di "container" di determinarne l'altezza in base alla somma dello spazio che i figli occupano.
Fai attenzione che questa soluzione vale per tutti i browser meno che per IE6 e forse anche IE7
- la soluzione per ie6 e ie7 è di impostare il valore "height" del "container" uguale allo "0".
Ovviamente però devi caricare un CSS a parte nel codice html per operare questa soluzione tramite i commenti condizionali.
Spero di essere stato utile. Ciao!
- la soluzione per ie6 e ie7 è di impostare il valore "height" del "container" uguale allo "0".
-
Ciao, si può fare tutto con un unico css, ma il valore da dare a "height" per explorer non è zero ma 100%.
Sul css, fermo restando il 100% al body e all'html, devi impostare questi valori per il container (questo è un esempio di container largo 800px centrato orizzontalmente):
#container {
width: 800px;
margin-right: auto;
margin-left: auto;
min-height: 100%;
}- html {
height: 100%
}
Io utilizzo spesso la tecnica del footer che rimane sempre a fondo pagina e ultimamente integro tutto così (sempre 100% html e body, con footer alto 50px)
min-height: 100%;
height: auto !important; /per gli altri browser/
height: 100%; /per IE 6/
margin-bottom: -50px;
}
#footer {
height: 50px;
}e queste due classi prima della chiusura del container
.clear {
line-height: 1px;
clear: both;
}
.push {
height: 50px;
line-height: 50px;
}IMPORTANTE: il footer deve stare fuori dal container.
- html {