• User Newbie

Lettere accentare su Firefox

Salve!
    Ho un problema un pò strano... motivo per cui non so neppure se questa è la sezione giusta del forum....
    Comunque, allora il problema è questo:
    in html come ben sapete per rappresentare le lettere accentate si usano &agrave ,&egrave etc...

io ho creato una pagina php in cui è presente un normalissimo form (area di testo + bottone)... si inserisce del testo nella area di testo.... si clikka sul bottone che rimanda ad un'altra pagina php... in quest'altra pagina php faccio in modo che le lettere accentate siano convertite nel rispettivo "tag" html in questo modo:

$arr_trova=array('à','è','é','ì','ò','ù','À','È','É','Ì','Ò','Ù');
    $arr_sost =array('&agrave','&egrave','&eacute','&igrave','&ograve','&ugrave','&Agrave','&Egrave','&Eacute','&Igrave','&Ograve','&Ugrave');
    for ($i=0; $i<=count($arr_trova); $i++) {
    $data=str_replace($arr_trova*,$arr_sost*,$data);
    }

(non uso direttamente la funzione HtmlEntities() del php perchè per i miei scopi non posso usarla!)

----- PROBLEMA CHE RISCONTRO:
    se $data era una stringa del tipo "stupidità" (cioè la lettere accentata è l'ultima lettera della parola) tutto funziona correttamente e $data diventerà "stupidit&agrave"... venendo visualizzata correttamente da FIREFOX.

se invece $data è del tipo "abracadàbra" (cioè la lettera accentata è in una posizione qualunque della stringa... ma NON è l'ultima lettera della stringa)... nonostante $data diventa "abracad&agravebra".... FIREFOX non riesce a visualizzare la stringa correttamente... cioè vedo scritto "abracad&agravebra" e non "abracadàbra"

ho inserito il post in questa sezione... perchè è SOLO FIREFOX che da problemi ... ho infatti provato sia con chrome che con IE... e tutto viene visualizzato correttamente!

Qualcuno può aiutarmi ?

• User Newbie

scusatemi... ho risolto! Perdono....
    potete pure eliminare il post!