- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- limitare caratteri in campo input
-
limitare caratteri in campo input
devo fare in modo che nel campo prezzi gli utenti possono digitare i prezzi in modo corretto.... cioè
12.00
quindi
illimitate cifre prima del punto e solo 2 cifre dopo il punto e un solo puntoè possibile fare una cosa del genere?? fatemi sapere tnx
-
Ciao Fabyo88,
la tua richiesta è un po' difficile, però io ho un'idea più facile per fare il controllo che vuoi tu.
- Usi 2 campi input: nel primo bisogna specificare gli euro, e nel secondo i centesimi, e al secondo usi la proprietù maxlength=2 per impostare max 2 caratteri;
- Fai scrivere liberamente all'utente il prezzo nel campo input, e come l'utente toglie il cursore dal campo input, fai partire una funzione javascript (con l'evento onblur) che fa i rispettivi controlli e aggiusta se ci sono errori.
Jeeves
-
Ciao Fabyo88,
la tua richiesta è un po' difficile, però io ho un'idea più facile per fare il controllo che vuoi tu.
- Usi 2 campi input: nel primo bisogna specificare gli euro, e nel secondo i centesimi, e al secondo usi la proprietù maxlength=2 per impostare max 2 caratteri;
- Fai scrivere liberamente all'utente il prezzo nel campo input, e come l'utente toglie il cursore dal campo input, fai partire una funzione javascript (con l'evento onblur) che fa i rispettivi controlli e aggiusta se ci sono errori.
Jeeves
-
a volte le cose più semplici sono le più difficili da trovare XD
ottima ide grazie jeeves
-
ho una piccola domanda...
ora come faccio ad unire le variabili???
non posso fare
$a+$bperchè il php non capisce che $b sono centesimi.... come posso fare???
-
Allora, premettendo che $b sono i centesimi, fai così:
[PHP]$a+($b/100)[/PHP]
Jeeves