• User Newbie

    Illuminazione schermo portatile

    Ciao a tutti.
    Apparentemente una banalità il mio problema. Ho un notebook Compaq 6720s con installato Windows Xp. Problema: quando tolgo l'alimentazione elettrica lo schermo "perde" la sua illuminazione diventando opaco. Per intendersi: si vede tutto solo che è più scuro. Ovviamente ho pensato che bastasse andare in "opzioni risparmio energia" per togliere il risparmio energetico. Ma non è servito a nulla! Ho provato tutte le possibilità disponibile ma la situzione è sempre la stessa: con alimentazione elettrica il monitor diventa "luminoso", senza scuro!
    Qualcuno può suggerire come ottenere la stessa luminosità in ambedue le condizioni?
    Grazie!


  • Super User

    Ciao,
    questo accade perchè senza alimentazione il notebook va in risparmio energetico per far durare di più la batteria.
    Stacca l'alimentatore e premi il tasto Fn (in basso a sinistra sulla tastiera) e contemporaneamente uno dei tasti "blu" con il simbolo del sole (luminosità); premilo più volte (sempre con Fn pigiato) finchè la luminosità non sale, poi ricollega l'alimentatore aspetta un attimo e scollegalo di nuovo.
    Ciao.
    Simone


  • User Newbie

    Ciao,
    conosco la combinazione di tasti, ma non funziona. Credo si tratti di un'impostazione hardware immodificabile.


  • Super User

    Assolutamente no!
    Controlla che il tasto Fn funzioni correttamente: prova con il volume o con qualche altro tasto combinato ad Fn per sincerarci del suo funzionamento.
    Al massimo si è incasinato windows con la gestione di quei tasti, ma non è possibile che sia "immodificabile" fidati