- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Il "Pecora Marketing"
-
Il "Pecora Marketing"
Ciao ragazzi,
in realtà, quello che voglio presentarvi non è un sito, ma è un clan esclusivo che ha capito che per distinguersi dalla massa bisogna adottare alcune strategie di marketing avanzate.
In particolare, voglio rivolgermi a tutti quei professionisti del web marketing che lavorano o che hanno intenzione di lavorare nel settore turistico e dell'ospitalità.
Da tempo ormai si parla di web 2.0 e travel 2.0, ma la mia idea è che bisogna fare un passo avanti, anticipare il futuro arricchendo la propria offerta.
Ecco perché questo programma avanzato si chiama HotelTrePuntoZero.com.
C'è una "moda" dilagante nel nostro ambiente che io ho chiamato "Pecora Marketing". Questa strategia porta al fallimento garantito!
Vi invito tutti a leggere il Report che ho preparato in cui sarò molto più esaustivo. All'interno spiego:
- I disastri del "Pecora Marketing" ed i 3 cerchi del fallimento.
- Come salvare la propria attività e distinguersi dalla massa.
- Come farvi pagare di più dai clienti, perché avrete sempre idee nuove e soluzioni vincenti.
Poi...un bonus...
Sempre nel Report, illustro ben 7 strategie di Hotel Marketing avanzate ed efficaci, già testate con successo...da utilizzare subito con i vostri clienti ed ottenere risultati immediatamente.
Se ne volete sapere di più, prendetevi qualche minuto per leggere il PDF e scoprirete come portare la vostra attività ad un livello superiore.
Aspetto le vostre opinioni, suggerimenti, commenti, critiche (siate clementi...).
A presto,
Marcello
Hotel Marketing Specialist
-
Purtroppo il sito è monopagina, ma forse era questo il tuo intento, concentrare il tutto su un unica pagina.
Potresti mettere una favicon per arricchire il tutto.
Per pochi errori il sito non appare validato CSS e HTML.
Potrebbe essere carino mettere una demo di qualche pagina del pdf sfogliabile online magari con una applicazione flash che lo apra a tutto schermo?Saluti, Marco.
-
Ciao Marco!
Grazie per i preziosi suggerimenti...ti dico subito che non sono un "tecnico" ma un marketer, quindi, spero che qualche errore CSS e HTML mi sia perdonato...;)
Personalmente, le applicazioni flash non le sopporto e per mia esperienza diretta posso dirti che, quanto meno nel settore turistico, l'utente non è affatto divertito da questi effetti speciali.
Comunque grazie, perché mi hai fatto riflettere sui miglioramenti da apportare...:)
Tra qualche settimana partirà il sito completo...per il momento mi piacerebbe sapere la tua opinione e quella degli altri amici del Forum anche sul contenuto, sull'idea, sulla sostanza...insomma, tutto ciò che spiego nel Report.
A presto,
Marcello
Hotel Marketing Specialist
-
Io invece mi diletto di più nella programmazione e appunto non so bene l'impatto "emotivo" che possa avere su un normale utente...
A me piace magari l'effetto perchè penso "che bel esempio di programmazione", ma un normale utente?
-
Marco hai colpito nel segno! È esattamente a questo che volevo arrivare...
Ora, tu sai benissimo che di web master, web designer, consulenti marketing, web agency...ce n'è "a buttare".
Ho notato che tutti i professionisti del web, soprattutto quando lavorano con clienti del settore turismo, propongono sempre le stesse cose.
Il solito sito, la solita struttura, stracolma di strumenti tecnici e quant'altro. Quasi nessuno si preoccupa dei contenuti e poi... il cliente "rompe"...:D
"Ok, mi hai fatto il sito...bello eh...niente da dire, ma non ci va nessuno, non ho un seguito, ho poche prenotazioni dirette...ecc."
Solitamente, queste sono le obiezioni.
Immagina se tu, web master con i fiocchi, attraverso un programma che arricchisce la tua offerta settimana dopo settimana, mese dopo mese, riuscissi a proporre qualcosa di diverso ai tuoi clienti.
Riuscissi a distinguerti dalla massa, perché avrai idee e soluzioni sempre nuove e già collaudate.
I tuoi clienti s'innamoreranno di te. I tuoi concorrenti ti copieranno...sì, ma tu sarai il primo e, quindi, il migliore!
Insomma, il mio obiettivo è proprio questo: aiutare i professionisti come te ad emergere e differenziarsi da tutto il resto.
Che bello 'sto Forum!
Marcello
Hotel Marketing Specialist
-
Mah, io non mi preoccuperei di lato grafico e degli errori di validazione. Ci sono invece due cose che secondo me non vanno bene.
-
Per qualche motivo l'e-mail con il link arriva con molto ritardo; gia che mi registro vorrei avere la risposta subito. Beh, sara forse un errore temporaneo e normalmente va tutto bene.
-
Il contenuto del file in .pdf e troppo essenziale. Le idee sono anche giuste ma mi manca qualche esempio tipo case study ... anche finta ... per farmi convincere.
-
-
Ottime osservazioni PragueSeeing! Ti ringrazio.
Allora, se il link ti arriva in ritardo credo che sia imputabile al server di posta che utilizzi.
Ho altri iscritti in gmail, libero, hotmail che hanno ricevuto la mia email dopo qualche secondo...cmq l'importante è che ti sia arrivata...:D.
Poi, i case study arriveranno, abbi fede...:). Ti dirò di più...sono contento che tu abbia notato questo, perché in realtà quasi tutto il programma che ho in mente è impostato proprio sui case history e soluzioni già testate con successo.
Scrivimi pure vie email se ti viene in mente qualcos'altro.
A presto,
Marcello
Hotel Marketing Specialist