- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- [Confusione] Co.Co.Co e Tasse....
-
[Confusione] Co.Co.Co e Tasse....
Salve,
mi presento: sono Angelo attualmente mi sto' imbarcando in una nuova avventura lavorativa: a Maggio mi sono licenziato e mi trovo dunque con un contratto di collaborazione occasionale in Italia e un contratto come dipendente in UK (dove ho già richiesto il numero NI tipo il codice fiscale nostro per permettere al datore di versare i contributi)Volevo sapere, per non evadere nulla, che tasse devo pagare? oppure nel contratto di collaborazione è già stato scalato da quel che ricevo? per il secondo contratto il fatto di pagare le tasse in UK mi basta o devo versare qualcos'altro qui in Italia?
P.S. nel contratto di collaborazione occasionale mi è stato trannettuta la ritenuta d'acconto del 20%
Saluti e grazie dell'aiuto.
-
Ciao
dove sei residente ?
Ti dico gia' che la tua situazione e' incasinata...
-
Ciao,
grazie per la risposta.Attualmente risiedo sia in UK che in Italia e mi sposto di frequente.
-
La tua risposta peggiora la situazione.
Per fare le cose come si deve devi avere una residenza sola e decidere per lo UK se sei "ordinary resident" o "permanent" o qualcos'altro.Se decidi di tenerne due... posso solo consigliarti di dirlo in giro il meno possibile e di parlarne solo col tuo fiscalista.
-
Ok se scelgo UK che devo pagare?
-
Forse non hai capito : per UK le condizioni di residenza son molto rigorose (regola dei 91 giorni sul territorio, scelta personale sulla durata probabile della permanenza sul territorio...) - non puoi scegliere semplicemente dicendo "UK" !
Comunque se e' UK : chiedi a qualcuno in Italia se puoi avere un contratto di collaborazione occasionaleanche se non sei residente sul territorio
-
Ciao,
mi sono cambiate le "condizioni" attualmente ho solo in piedi il contratto di collaborazione mentre la storia "UK" non è andata in porto.Volevo sapere che "tasse" dovrei pagare su quella parte di collaborazione o se è sufficente quando presento il CUD per i mesi prima del fallimento accennare anche alla collaborazione.
Grazie.