• User Newbie

    Visualizzare pratiche meno aggiornate

    Ciao ragazzi,
    Vorrei visualizzare in ordine di tempo (dalla più recente) tutte le pratiche meno aggiornate per trovare quelle rimaste abbandonate o che hanno bisogno di qualche attività da espletare.

    Mi spiego meglio...
    Le pratiche contengono un campo 'note' che ogni volta che viene fatta una attività viene aggiornato. Vorrei visualizzare quelle che non vengono aggiornate da tempo.
    Purtroppo pero il campo 'note' è un semplice campo di testo (es: 19.09.10 spedita raccomandata).
    C'è qualche operazione che possa 'esplodere' il contenuto del capo note, prendere l'ultima data inserita e ordinare la query?
    Il database mysql non è modificabile, poichè è di un gestionale già preconfezionato.

    L'unica cosa positiva è che il campo note comunque è rigido, cioè ogni volta che viene compiuta un'attività viene inserita la data nel formato gg.mm.aa e poi chiusa con //:

    esempio:
    Pratica: 1
    Cliente: x
    Note : 10.01.10 Apertura pratica // 15.03.10 Inviata raccomandata // 16.04.10 Inviata ulteriore raccomandata // 10.09.10 Contattato cliente

    Questa è la query che mi visualizza tutte le pratiche in ordine di data o codice pratica:

    Codice PHP:
    $sql = "select *, tbl_Clienti.Nominativo as cliente_nome, tbl_Controparti.Nominativo as controparte_nome, date_format(tbl_Pratiche.Data_Apertura, '%d/%m/%y') as Data_Apertura FROM tbl_Clienti, tbl_Controparti, tbl_Operatori, tbl_Pratiche WHERE tbl_Clienti.ID_Cliente = tbl_Pratiche.ID_Cliente AND tbl_Controparti.ID_Controparte = tbl_Pratiche.ID_Controparte AND tbl_Operatori.ID_Operatore = tbl_Pratiche.ID_Operatore AND tbl_Operatori.Sigla_Operatore='$SO' AND tbl_Pratiche.Stato=1 ORDER BY Data_Apertura";
    Grazie!