- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Di chi sono i post di un forum? Posso impedire che mi venga richiesto di cancellarli?
-
Di chi sono i post di un forum? Posso impedire che mi venga richiesto di cancellarli?
Posso impedire ad un utente di cancellare i messaggi da un forum?
Post che magari sono stati inseriti anche 3-4 anni fa?
Di chi sono, come proprietà, i post di un forum?
Grazie.:)
-
Dell'admin... perchè tu "offri" il tuo contenuto non appena viene salvato sul db del forum.
-
Sicuro al 100%. Che ne dite? Approfondiamo?
Anche in un forum? anche se il testo appare come scritto da pinco pallo?
Allora traslando il ragioanmento su FB, lui è proprietario dei miei dati e potrebbe non cancellarli?Io vorrei non dover cancellare i post del mio forum scritti oltre tot anni.
Grazie,
-
Allo stesso gmail non cancella le email che hai ricevuto..allo stesso modo facebook potrebbe fare lo stesso.
In internet non esiste una legislazione chiara che dia la paternità assoluta dei contenuti. Un admin potrebbe anche far sparire i tuoi messaggi ma non cancellarli finisicamente .. per mille motivi!
-
Buongiorno fabeneco,
la tua domanda va rimandata alle note legali che esponi nel forum.
In assenza di "sottoscrizioni" specifiche in merito entri in un campo minato in cui sicuramente chi ha realizzato il posto è detentore del suo diritto d'autore.
Devi approfondire il discorso e fare "firmare" digitalmente un'accordo specifico a tutti gli utenti (iscritti e futuri) del forum.
-
Spostate enlla sezione giusta o riapro thread?
Grazie.
-
Ciao fabeneco,
leggi questo post.