• User Newbie

Telefono Facile - e-commerce di telefonia per anziani

Ciao a tutti, vi presento il mio e-commerce del quale sono titolare e realizzatore, aperto il 6 Settembre scorso. Il suo nome è Telefono Facile ed è attestato sul dominio www.telefonoanziani.it. La nicchia di mercato relativa alla telefonia per anziani l'ho trovata mettendo in pratica le linee guida di un noto corso on line che non vado a pubblicizzare oltre.:) Dopo vari tentativi di costruzione del sito su piattaforme open source, ho trovato ciò che mi serviva e un'ottima assistenza rivolgendomi al prodotto Newcart. La logistica della mia attività si basa su un dropship ibrido, ossia ho sia fornitori che effettuano per me le spedizioni, sia distributori ai quali effettuo ordinativi sul venduto e consegna presso la mia sede. Il lavoro a monte mi ha permesso di creare ogni singola pagina di categoria, prodotto, marche, etc. inserendo metatag e keyword che già avevo preparato in precedenza. Telefono Facile, infatti, sin dai primi giorni di pubblicazione è schizzato ai primi posti di Google per 5/6 parole chiave utilizzate. Questo, unito ad una piccola campagna Adwords ben mirata, mi ha permesso di raccogliere subito tra le 100 e le 200 visite giornaliere, ed anche il primo acqusito è arrivato dopo solo una settimana di pubblicazione. Poi... sono sparito da Google. Seguendo sia i consigli dell'assistenza tecnica di Newcart che quelli abbondantemente diffusi su ForumGt ho iniziato a rianalizzare tutto il mio e-commerce utilizzando gli strumenti di TuttoWebMaster ed ho apportato parecchie modifiche: link errati, eccessi di keywordstuffing, utilizzo di parole chiave nei titoli prodotti, etc. Dopo pochi giorni Telefono Facile è ricomparso in prima pagina con conseguente risalita del numero di vistatori e acquisti. Attualmente sto lavorando sull'inserimento manuale in directory di qualità e sull'approvigionamento di nuovi prodotti. Il layout molto semplice e lineare del sito potrebbe essere molto migliorato se avessi la voglia ed il coraggio di iniziare ad effettuare modifiche via FTP direttamente sui file della piattaforma, ma dato che a giorni uscirà la nuova versione di Newcart con nuovi Skin e gestione dei banner direttamente da backoffice, preferisco attendere e dedicarmi al posizionamento tramite le attività appena indicate.

E' il mio primo post nel forum e spero di aver inserito una discussione in linea con il regolamento. Se qualcuno sarpà darmi anche qualche consiglio sul mio e-comerce, lo ringrazio anticipatamente.

• ModSenior

A mio avviso i colori della grafica sembrano essere un pò troppo accesi, attendiamo però riscontri su questo, essendo la grafica molte volte soggettiva.
    Potresti inserire una favicon per personalizzare il tutto.
    La grafica purtroppo sembra essere costruita sulle delle tabelle.
    Vedo molto codice javascript tra il codice html, sarebbe meglio, se possibile, inglobarlo in un file esterno.