- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consigli sull'apertura di un sito o blog
-
Consigli sull'apertura di un sito o blog
Buongiorno,
scrivo per chiedere ai più esperti dei consigli su un blog che io ed un mio amico vorremmo aprire con la finalità di guadagnarci qualcosa.
Premetto che ho una discreta esperienza con i blog (su Wordpress e Blogger) e conosco in maniera sommaria i principali strumenti per guadagnare (Adsense in primis).
Passando al dunque, l'intenzione del mio amico era quella di creare un blog, essendo lui un appassionato (seppur amatore) di grafica, che offrisse dei prodotti grafici (banner, pulsanti, sfondi, tutorial ecc...) e di affiancarci qualche programma di affiliazione per provare a rendere quest'attività anche remunerativa.
I miei dubbi sono, però, i seguenti:-
Un blog è adatto ad offrire quel genere di servizi? Non sarebbe forse più idoneo un sito?
-
Questo settore è remunerativo? C'è un'alta concorrenza?
-
Quali sarebbero i migliori metodi per guadagnare con un blog del genere?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete.
-
-
Ciao Tranzollo,
io penso che un blog potrebbe andare bene come del resto un sito. Magari potresti creare una prima pagina "statica" seguita da articoli di blog in modo da sfruttare entrambe le possibilità.
La concorrenza è tanta, quindi occorre davvero inventarsi ottimi contenuti unici o per gli argomenti o per la loro esposizione.
Per monetizzare potresti sicuramente usare un programma di ppc come Adsense o altri programmi di affiliazione. Per queste ultime ti segnalo questa sezione del forum gt per vedere se puoi trovare qualcosa di utile.
Vediamo se arrivano altri consigli.Valerio Notarfrancesco