- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Oscuramento sito
-
Oscuramento sito
Ciao a tutti.
Sono una webmaster per hobby (non ho partita iva).
Finora ho già creato un po' di siti senza chiedere la retribuzione (anche perchè mi servivano per fare esperienza).
Come ultimo lavoro ho creato il sito web della mia azienda, che ovviamente non ha mai accennato a pagarmi.
La mia domanda è questa: posso esigere un pagamento anche se non ho partita iva? E la cifra la posso decidere io? (pensavo a 300 euro dato che è abbastanza semplice)
Inoltre, dato che il mio capo me ne sta facendo di tutti i colori, ho oscurato il sito........... VADO INCONTRO A DEI PROBLEMI??? Naturalmente ho imputato l'inconveniente ad un errore del server...E infine dato che il dominio stato pagato dall'azienda, i dati dell'intestatario sono i miei...di chi è la proprietà del sito???
Sottolineo che la creazione di siti non rientra assolutamente nelle mansioni per cui sono stata assunta, ma è un favore che facevo all'azienda per evitare di pagare un professionista.....
Grazie mille a chi mi risponderà
-
Buongionro artemide17,
benvenuta sul forum GT.
Attenzione a non passare dalla parte del torto, oscurando il sito.
Per il resto della tua domanda, direi che ti sei risposta da sola quando dici " è un favore che facevo all'azienda".
Partendo con l'idea del favore, non puoi più chiedere un compenso, perché hai tolto la possibilità di scegliere chi pagare.