• User

    Includere quotazione metalli in real time sul proprio sito

    Buongiorno a tutti,

    ieri l'altro mi è stato chiesto di realizzare un banner in movimento che mostri le quotazioni in tempo reale dei vari metalli.

    Il sito di esempio è questo : cabro.it

    Vedete in alto, la barra che scorre con tutte le quotazioni? Bene...devo realizzare una cosa simile, ma in rete non ho trovato nessuno spunto e non sò da dove partire. Intuisco che i dati vengano " pescati " altrove rispetto alla collocazione del sito, ma vorrei sapere come e da dove.

    Vi ringrazio fin da adesso per la vostra attenzione, sperando in un vostro aiuto.

    Saluti.

    Dano.


  • User Attivo

    Usi un marquee (cm primo tentativo) cn un timer javascript. Credo che il problema sia trovare un servizio gratuito per la rete che offra le valutazioni in tempo reale.


  • User

    @linoma said:

    Usi un marquee (cm primo tentativo) cn un timer javascript. Credo che il problema sia trovare un servizio gratuito per la rete che offra le valutazioni in tempo reale.

    Ti ringrazio molto per la risposta. Infatti il mio problema non è tanto realizzare il movimento e il tempo di aggiornamento delle quotazioni, ma il servizio delle valutazioni in tempo reale!!!

    Se qualcuno sapesse qualcosa in merito...si faccia avanti!