• User Attivo

    Decreto ingiuntivo o altri consigli recupero credito

    Mia sorella deve ricevere un rimborso di piu di 300 euro da un azienda privata, ormai da 3 anni, un mese fa ha mandato una lettera di messa in mora ma nulla, se richiedesse un Decreto ingiuntivo al Giudice di Pace (Ha copia di lettere ed email in cui riconoscono di dover effettuare il bonifico, ed varie email che avrebbere provveduto presto).
    Chi paga i costi del decreto ingiuntivo ? (33+14.62 euro)
    O ci sono altri modi per recuperare il credito ?
    Rivolgersi all'avvocato per soli 350 euro non ne vale la pena.
    L' azienda gode di buona salute finanziaria .
    Grazie


  • User Attivo

    Senz'altro direi di ricorrere al Giudice di Pace.
    Vi potrei dire, se la Vostra sede è vicina alla mia, che sarei disposto a darVi una mano, anche se il credito è "mini".


  • User Newbie

    ciao a tutti c e qualcuno che puo aiutarmi,vi spiego avevo delle rate condominiali indietro,come tutti sanno un lavoro "contratto a termine finito e vabe' sono rimasto indietro nel pagare,dopo un avviso del amministratore tramite legale a provved di pagare com spese di e 200. e fin qui ok in breve ho saldato le bollette indietro,dopo una settimana mi telef amministrat.. chiedendomi di portargli altri soldi( spese di un ingiunzione incorso a me inesistente,chiedo e possibile chiedere una parcella di 1.300Euro senza ne cause ne contatto di giudici ecc. e solo da ritirare l'ingiunzione in corso.


  • User Attivo

    per dare una risposta precisa bisognerebbe vedere " le carte" .
    Potrebbe essere possibile la richiesta di una somma più elevata se l'ingiunzione di pagamento fosse stata già emessa dal giudice, ed allora ci sarebbero anche le spese legali da pagare.
    Quanto tempo è passato tra la lettera di sollecito ed il pagamento?