Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Hosting e Cloud
    5. Trasferimento Hosting senza email
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      markez User • ultima modifica di

      Trasferimento Hosting senza email

      Ciao, ringrazio anticipatamente il forum gt :),
      Dunque, mi è capitato di trasferire un dominio .it su aruba è andato tutto bene, durata del tutto 2/3, unica cosa è che durate il periodo di trasferimento le mail non vanno, ed è possibile che alcune mail vengano perse.

      Ora mi trovo a dover trasferire un altro dominio.it su aruba, ora pero il cliente non puo stare 2/3 giorni senza ricevere mail.

      Si puo trasferire un dominio su hosting aruba senza, utilizzare il servizio mail?
      Oppure cè un modo per trasferire il dominio senza la momentanea interruzione del servizio mail?

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • redsector
        redsector Moderatore • ultima modifica di

        Ciao markes,
        in questo thread dovresti trovare tutte le risposte che cerchi.
        :gthi:

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • M
          markez User • ultima modifica di

          Grazie! della segnalazione,
          ho dei dubbi non essendo un esperto sorry :):

          per effettuare il passaggio senza perdere mail sostanzialmente devo effettuare la richiesta di trasferimento, una volta fatto questo devo configurare i DNS del nuovo registar prima che avvenga il trasferimento per puntare al vecchio provider con tutti i servizi.

          Nel trasferimento su aruba una volta iniziato il procedimento e mandata la lettera (per trasferire un .it) aruba fa tutto in automatico e modifica lei i DNS.
          Penso che con ll'apposito Codice AuthInfo si possa andare a modificare i DNS, ma non so se si puo fare prima dell' avvenuto trasferimento e come, non cè una guida?

          grazie in anticipo

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • V
            vhosting Super User • ultima modifica di

            Ciao,

            fai in questo modo:

            1- Acquisti l'hosting dove vuoi trasferti
            2- Fai un ping del pop del vecchio provider cosi facendo ricavi l'ip, del nuovo provider nel caso in cui sia pop.nomeadominio.it chiedi quale sia l'indirizzo ip del pop
            3- Sul client di posta configuri due account distinti con gli stessi dati solo che sull'account A metterai il pop A sull'account b invece il pop B (quindi del nuovo provider)

            Aspetti che il dns sia trasferito e propagato e non perderai nessuna email.

            Ciao.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • M
              markez User • ultima modifica di

              Inanzitutto grazie mille,
              se ho capito bene faccio la procedura standard di aruba per trasferimento di dominio, configuro due account di posta sul client:

              • uno con l'ip del vecchio provider ricavato con il ping

              • uno con l'ip del nuovo provider

              due delucidazioni:

              Come ricavo l'ip del nuovo provider? e al momento di configurare il client di posta gli indirizzi ip vanno inseriti nel Pop direttamente con sintassi pop3.INDIRIZZOIP e nel server di uscita smtp.INDIRIZZOIP

              Grazie ancora ciao

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • V
                vhosting Super User • ultima modifica di

                Per il nuovo pop chiedi al provider la sintassi e' ip stile 127.0.0.1 senza smtp pop o altro.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • M
                  markez User • ultima modifica di

                  Ho fatto delle prove,
                  ho effettutato il ping di un pop di un dominio che ho su aruba ho ricavato l'indirizzo ip e ho configurato una casella di posta con al posto di pop3.miodominio.it il numero del ip, funziona la casella riceve le email!

                  Nel spazio server in uscita al posto di smtp.miodominio.it ho inserito l'ip ricavato dal ping del pop, putroppo non funziona la casella non spedisce email ricevo il seguente errore:

                  Impossibile connettersi al server di posta in uscita SMTP

                  ho provato fare un ping di smtp.miodominio.it ma il prompt mi dice che sbaglio (Giustamente).

                  Ho sbagliato qualcosa?

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • V
                    vhosting Super User • ultima modifica di

                    No l'smtp di aruba molto probabilmente e' diverso dal pop

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • M
                      markez User • ultima modifica di

                      Non cè modo di ricavarlo? considerando che poi dovro fare questa operazione anche per un hosting non aruba è di notevole importanza..

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • V
                        vhosting Super User • ultima modifica di

                        Dovresti averlo nella email di attivazione servizi?

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • M
                          markez User • ultima modifica di

                          Non trovo Ip nelle mail aruba ma le indicazioni di configurazione standard con smtp.miodominio.it e pop3.miodominio.it

                          Mi è sorto un dubbio, una volta configurato un account con l'ip del vecchio provider (sperando che abbia stesso ip per pop e smtp)
                          fino a che aruba non mi da la possibilità di creare le caselle non posso configurare nessun account sul client di posta con l'ip del nuovo provider, aruba rende ciò possibile a trasferimento avvenuto quindi non è possibile durante il periodo di trasferimento avere 2 account uno vecchio uno nuovo dai quali rivevere le email, bel problema, o forse sbaglio?

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • M
                            markez User • ultima modifica di

                            up!

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • V
                              vhosting Super User • ultima modifica di

                              Ciao,

                              questo non posso saperlo fai prima a chiedere assistenza al provider dove ti stai trasferendo che a quanto ho capito e' aruba.

                              Ciao.

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              Caricamento altri post
                              Rispondi
                              • Topic risposta
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti