• User

Vendo quello che mi pare?

Egregi Amici e Cari Signori, colto da insolubile quesito mi propongo qui a voi per ricevere lumi su tale dubbio:

Ma Sul Mio Sito eCommerce posso piazzare tutte le foto e vendere tutti i prodotti che trovo sulla rete e che mi convengono? Scrivendo ovviamente marche , modelli e la formula che tutti i diritti appartengono ai relativi proprietari e che nel sito le immagini hanno solo funzione esemplificativa?
    Spero di essere stato chiaro ed semplice.
    Ringrazio Vividamente per l'interesse

Il Vostro Crocodillo

• ModSenior

In attesa di altri utenti, ti posso solo dire che per l'uso delle foto credo che tu debba stare attento sull'eventuale copyright di esse.

• User Attivo

@crocodile_rock said:

Egregi Amici e Cari Signori, colto da insolubile quesito mi propongo qui a voi per ricevere lumi su tale dubbio:

Ma Sul Mio Sito eCommerce posso piazzare tutte le foto e vendere tutti i prodotti che trovo sulla rete e che mi convengono?

Suppongo da come parli che intendi prodotti di firma e quindi la risposta è no, molti marchi non li puoi vendere senza l'autrizzazione da parte della casa madre o del suo distributore per l'italia.
    Stessa cosa dicasi per foto, loghi etc prese dai cataloghi ufficiali.
    Per poter fare ciò che dici devi rivolgerti al ''concessionario ufficiale'' della tal marca.

• User

Davvero grazie delle delucidazioni. Comprendo le limitazioni, ora,

se il concessionario ufficiale è un grossista che lavora egli stesso su internet vendendo in stocks,se si acquista da quegli, a quel punto il diritto a rivendere è possibile in automatico?

inoltre,

se su un sito generalista acquisto un prodotto di marca e diciamo voglio rivenderlo sul mio sito invece che su eBay (sono chiaro?), ho il diritto di farlo?

forse la risposta già mi è stata fornita nei due messaggi precedenti ma anche a codeste perplessità gradirei il sigillo della esperienza di navigati conoscitori della materia.

Grazie

• User Newbie

Io vorrei creare un sito di inserzioni/annunci per la compravendita. Ogni pubblicazione sarà prima curata da me.
    Vorrei sapere se ho bisogno di qualche licenza/permesso per fare tutto ciò e se appunto è possibile vendere qualsiasi cosa.