• User Attivo

    Cerco avvocato per campagna web

    Buongiorno
    gestisco un sito che raccoglie le lamentele di clienti di una grande ditta (con centinaia di migliaia di clienti in Italia).

    Le lamentele sono relative a pratiche commerciali al limite della legalita' o completamente illegittime, che sono una pratica diffusa per questa ditta. Ogni singolo cliente potrebbe vincere un processo contro la ditta ed alcuni hanno iniziato un processo contro di essa, ma il basso valore del contratto e le lungaggini del processo impediscono a quasi tutti gli utenti di intraprendere questa strada.

    Questa mi sembra la situazione ideale per iniziare una class action. Il mio sito potrebbe dare una grande visibilita' per attirare i primi utenti (circa 20 000 utenti unici al mese), ed in seguito la reputazione della ditta e la sua importanza sul mercato potrebbero creare molta pubblicita' attorno all'evento.

    Cerco quindi un avvocato per gestire la class action dal punto di vista legale. Spero che la visibilita' della class action - con possibilita' di essere citati sui giornali - sia interessante per voi.


  • User

    Gent.le Lulu 789, sono un avvocato, esercito in Abruzzo e mi occupo da tempo di class action.
    M'interesserebbe questa proposta.


  • User Attivo

    Io sono avvocato di Bergamo, civilista. Anche se non ho esperienza di class action la questione mi interessa e do la mia disponibilità per un'eventuale esperimento dell'azione nel territorio dove opero.


  • User Attivo

    Giusto ieri leggevo su un noto quotidiano economico finanziario un articolo ove si riportavano i pareri di illustri giuristi sulla class-action italiana. Erano tutti negativi e costituivano una vera stroncatura dello strumento creato.
    E' vero che in nove mesi che esite la norma soltanto tre o quattro azioni sono partite e che almeno un paio sono state già dichiarate inammissibili.
    Sarebbe quindi il caso di valutare l'avvio di tanti singoli procedimenti individuali da riunire poi in un unico processo.
    Ciao