• User Attivo

    recupero immagine da database e inserirlo in campo file

    Ciao a tutti!
    Sto cercando di fare un pannello di amministrazione per un sito.
    L'utente può inserire immagini e testo.
    Nel momento in cui vuole modificare l'inserimento mi ritorna alla pagina precedente ma è anche costretto a inserire nuovamente immagine, come posso recuperare l'immagine e farla visualizzare nel campo
    [PHP]<input name="foto" type="file" />[/PHP]
    in modo che se vuole la modifica altrimenti viene ricaricata la stessa?

    Grazie!


  • User Attivo

    In pratica, se non ho capito bene, vorresti che l'utente, loggato, aggiornasse tutti o parzialmente i campi.

    Affinchè i campi rimangano gli stessi, visualizzabili o meno, basterebbe selezionare, dal database, i dati dell'utente ed inserirli o meno nel value del campo del form. Se un campo obbligatorio fosse vuoto basterebbe fare un controllo.
    Per quanto riguarda l'immagine consiglio, prima dell'aggiornamento, di cancellare la vecchia ed inserire la nuova.

    Spero ti sia stato di supporto altrimenti fatti risentire per ulteriori chiarimenti.

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie.
    I campi dei vari text vengono già recuperati usando il campo value il problema/consiglio rimane per recuperare il campo dell'immagine, altrimenti dovrei recuperare la vecchia immagine , visualizzarla come immagine, mettere un controllo se viene caricata una nuova immagine e se non viene caricata dovrei recuperare quella precedente!