• User Attivo

Art Videos

Ciao a tutti,

vorrei presentarvi il mio ultimo lavoro, lo trovate all'indirizzo www.art-videos.net. Il sito contiene una serie di video monotematici riguardanti diversi artisti abbinati ad un sottofondo musicale il più possibile a tema (per motivi stilistici, cronologici o tematici).

Ogni video ha la sua pagina relativa con testi riguardanti le opere trattate, la vita degli autori, etc...

I contenuti ancora non sono tantissimi visto che da solo è parecchio impegnativo mandare avanti un sito del genere... I testi richiedono diverso lavoro sia artistico-musicale che linguistico (è tutto in inglese), però sto andando avanti regolarmente pubblicando un nuovo artista al giorno... Una trentina di nuovi video sono già pronti e attendono solo i relativi testi.

Il sito è basato su Drupal, con l'aggiunta dei moduli views e cck (lievemente customizzati) per un agevole inserimento dei vari autori.

Ogni opinione è gradita

• ModSenior

La grafica mi sembra semplice e ben fatta.
    Curata.
    Mi sembra manchi il tag description nella home.
    La fav icon per caso è quella di Drupal?
    Qualche errore di validazione lato HTML, lato CSS mi da errore nella validazione.

Saluti, Marco.

• User Attivo

Ciao grazie per la risposta.

In effetti il tag description me l'ero dimenticato, adesso vedo di aggiungerlo, così come vedo di modificare la favicon (si è quella di Drupal =)).

Per la validazione dell'html alcuni errori purtroppo sono di difficile correzione... Ad esempio i paragrafi non chiusi sono dovuti al fatto che il sistema mi taglia il testo negli ultimi 3 video (quelli nella fascia in alto) ed i tag di apertura\chiusura sono in mezzo al testo.

Si può correggere ma mi ci vuole del tempo che ora sto impiegando tutto nella promozione del sito 😃

Adesso ho aggiunto il box per diventare fan su facebook, sperando di incrementare un po' il circolo di utenti affezionati e magari mandare qualche video in virale.

• ModSenior

Se il lavoro di validazione ti comporta troppo tempo devi fare una tua valutazione, come sai non è obbligatorio, ma consigliabile.
    Basta a mio avviso la correziozione di quelli più importanti come le alt delle immagini...

Saluti, Marco.