-
Art Videos
Ciao a tutti,
vorrei presentarvi il mio ultimo lavoro, lo trovate all'indirizzo www.art-videos.net. Il sito contiene una serie di video monotematici riguardanti diversi artisti abbinati ad un sottofondo musicale il più possibile a tema (per motivi stilistici, cronologici o tematici).
Ogni video ha la sua pagina relativa con testi riguardanti le opere trattate, la vita degli autori, etc...
I contenuti ancora non sono tantissimi visto che da solo è parecchio impegnativo mandare avanti un sito del genere... I testi richiedono diverso lavoro sia artistico-musicale che linguistico (è tutto in inglese), però sto andando avanti regolarmente pubblicando un nuovo artista al giorno... Una trentina di nuovi video sono già pronti e attendono solo i relativi testi.
Il sito è basato su Drupal, con l'aggiunta dei moduli views e cck (lievemente customizzati) per un agevole inserimento dei vari autori.
Ogni opinione è gradita
-
La grafica mi sembra semplice e ben fatta.
Curata.
Mi sembra manchi il tag description nella home.
La fav icon per caso è quella di Drupal?
Qualche errore di validazione lato HTML, lato CSS mi da errore nella validazione.Saluti, Marco.
-
Ciao grazie per la risposta.
In effetti il tag description me l'ero dimenticato, adesso vedo di aggiungerlo, così come vedo di modificare la favicon (si è quella di Drupal =)).
Per la validazione dell'html alcuni errori purtroppo sono di difficile correzione... Ad esempio i paragrafi non chiusi sono dovuti al fatto che il sistema mi taglia il testo negli ultimi 3 video (quelli nella fascia in alto) ed i tag di apertura\chiusura sono in mezzo al testo.
Si può correggere ma mi ci vuole del tempo che ora sto impiegando tutto nella promozione del sito

Adesso ho aggiunto il box per diventare fan su facebook, sperando di incrementare un po' il circolo di utenti affezionati e magari mandare qualche video in virale.
-
Se il lavoro di validazione ti comporta troppo tempo devi fare una tua valutazione, come sai non è obbligatorio, ma consigliabile.
Basta a mio avviso la correziozione di quelli più importanti come le alt delle immagini...Saluti, Marco.