• User Newbie

dipendente metalmeccanico e p. iva per artigianato? si può?

Salve!
    qualcuno mi può aiutare??...

Si può aprire un negozio dove vendere cose fatte artigianalmente (quindi aprendo P.Iva ecc...) anche se si è dipendente metalmeccanico con contratto part-time?

Mi spiego meglio...
    Posso aprire un'attività commerciale come impresa artigiana senza lasciare il lavoro part-time (tempo indeterminato)?
    Come funziona con i contributi??
    Devo pagare i 2.600? circa l'anno o posso pagarne meno dato che il mio
    Datore già li paga per me??

spero di essere stata chiara :mmm:

• Super User

Se ha già contratto di lavoro dipendente non potrà intraprendere attività artigiana.

• User Newbie

Non si può?? :crying:

Neanche se l'impresa artigiana è completamente diversa dal lavoro che svolgo in ditta??

Per capirci...
    sono un'impiegata amministrativa con uno stipendio misero dipendente part-time contratto metalmeccanico e non posso aprire un negozietto di artigianato al quale dedicarmi il resto del tempo???

Davvero è così che funziona?!?!?!?!?!!?!?
    Non posso????? Perché???
    Neanche cercando altre soluzioni??

• Bannato User Attivo

L'apertura della p.iva dipende dal tipo si part time; riporto quanto scritto sul sito della camera di commercio "
    Quali sono le incompatibilità

[LEFT]Oltre ai casi particolari in tema di società, valgono alcune regole generali. L?attività svolta nell?impresa artigiana deve sempre essere prevalente rispetto ad altre attività eventualmente esercitate, pertanto:[/LEFT]
    · l?imprenditore ed i soci partecipanti non possono essere titolari o soci partecipanti di più imprese artigiane.· L?imprenditore artigiano o i soci partecipanti non possono essere dipendenti con orario uguale o superiore al part-time al 50%. "