- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Migliorare pagespeed
-
Migliorare pagespeed
Vorrei migliorare la pagespeed di alcuni miei siti per poter rendere felice Mr. Google... ho visto vari articoli in giro ma non ho trovato niente di specifico per joomla...
Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?
Grazie!
-
Prova a dare un'occhiata a questo articoo di Fortunecat: fortunecat.it/2010/04/velocizza-wordpress-cms/
Valerio Notarfrancesco
-
Ti ringrazio per il link... ma ho fatto gran poco... ho inserito la stringa in htaccess, installato i 2 plugin ma niente neanche comprimento i js...
Non ho fatto le immagini...dici che cambia di tanto?
Inoltre ho notato che lo stesso sito, installato su 2 server diversi uno fa 77 aru e l'altro 85...
Com'è possibile?
-
L'ottimizzazione delle immagini è molto importante, per quanto riguarda i server, probabilmente uno non permette di sfruttare la compressione gzip o altro.
Confronta la tabella dei suggerimenti che ti viene mostrata nei due casi per vedere cosa non supporta uno dei due server.Valerio Notarfrancesco
-
Non prenderi per oro colato quello che riporta Pagespeed.
Ad esempio è appena uscita la versione 1.9 e mi dice che devo utilizzare il codice di analytics asincrono, cosa che sto già facendo.
Ricordati di pulire sempre la cache e cancellare tutte le cookies quando fai eseguire pagespeed.
Dovresti guardare il punteggio di ogni "riga" dei risultati, quelle che penalizzano sono ovviamente in rosso e in giallo.
Cliccando su ogni riga, ti si apre una pagina che spiega (in inglese) come procedere. Ti basta copiare quella riga in google per trovare soluzioni anche in italiano, molte risorse sono già presenti nel forum GT, puoi limitare la ricerca a qui.
Oppure puoi indicare quale riga ti "da fastidio".
-
Grazie a tutti per ora, faccio un po' di prove e vediamo un po'...
Vi tengo aggiornati!