• User

    problema: estrazione dati da query mysql e assegnazione ad una variabile

    Ragazzi ho bisogno di una mano..non riesco ad assegnare ad una variabile il valore di un campo da estrarre con una query...nel senso che mi dà errore l'utilizzo del mysqli_fetch_array.[INDENT] Ecco il codice:

     Codice PHP:
      $result3 = $mysqli->query("SELECT * FROM account WHERE ID='$id' AND password='$pwd'" ); 
    

    $ris=mysqli_fetch_array($result3, MYSQLi_ASSOC);
    $adm=$ris['amministratore'];
    echo $adm;

    Per spiegarmi meglio, ho una tabella account con 3 campi: ID, password e amministratore (quest'ultimo è un booleano: 1 se è riferito all'accuont di amministrazione, 0 altrimenti)

    Premetto che l'accesso ad database funziona, il controllo su id e password anche, l'unica cosa è che non riesco a ricavare il valore del campo amministratore e assegnarlo ad una variabile...mi restituisce il seguente errore:

    Warning: mysqli_fetch_array() expects parameter 2 to be long, string given in C:...

    sapete aiutarmi??? sbaglio qualcosa nell'utilizzo di mysqli_fetch_array?? ci sono altri modi per estrarre quel valore??? grazie infinite! spero tanto in una vostra risposta rapida! [/INDENT]


  • ModSenior

    Ciao ari,

    prova a mettere:
    [php]
    MYSQLI_ASSOC
    [/php]
    Invece di:
    [php]
    MYSQLi_ASSOC
    [/php]


  • User

    Noooo... non ci posso crederee...che scioccaaaaa!!! 😄 La i l'avevo inserita in un secondo tempo e mi è sfuggita la minuscola!!! Grazieeee, ora va!!!! Mamma mia che figuraaa! 😃


  • User Attivo

    Ho scitto la risposta senza aver letto che il problema era risolto.