- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- Il CRM Customer Relationship Management secondo Indaco
-
Il CRM Customer Relationship Management secondo Indaco
Il CRM è una strategia di business personalizzata che permette di trasformare l?azienda in un?organizzazione orientata verso il cliente. Per ottenere il massimo profitto da ogni cliente e la sua totale fidelizzazione, il CRM analizza i comportamenti di ciascuno, ne comprende le esigenze specifiche, per sviluppare strategie di business personalizzate.
Nell?acronimo CRM la parola più importante è certamente ?Management?, cioè la ?gestione delle relazioni con il cliente? che può guidare l?azienda verso l?incremento della redditività di clienti acquisiti e potenziali. I processi si costruiscono e possono essere gestiti in tempo reale, al fine di consentire alle aziende il controllo delle loro attività verso la clientela e, grazie alla possibilità di controllo e verifica in tempo reale, possono decidere di confermare o modificare la rotta verso gli obiettivi.
Cos?è più importante per un?azienda?
Sicuramente mantenere uno stretto rapporto con il cliente acquisito: ci sta a cuore la sua soddisfazione, ci sprona a fare sempre meglio la sua fedeltà ma è altrettanto importante ampliare il nostro mercato, trovare nuovi clienti? e la strategia per realizzare queste esigenze è il CRM, una strategia in grado di soddisfare il cliente!Il data base aziendale
Il presupposto per l?implementazione di un sistema di CRM è l?esistenza di un database di marketing focalizzato sui clienti, cioè un database informatizzato contenente un complesso di dati e di informazioni. Con un customer database accurato e aggiornato è possibile attuare azioni di marketing molto efficaci, oltre che a costi contenuti.Le strategie di CRM permettono di registrare in un unico database tutti i dati e le informazioni relative ad ogni singolo cliente. In questo modo l? azienda può avere un? analisi e visione personalizzata di ciascun profilo e grazie a queste informazioni potranno essere prese decisioni in tempo reale ed essere avviate soluzioni di marketing personalizzato, servizi mirati di assistenza o di supporto alla vendita.
il CRM è una filosofia di business aziendale che non si limita solo alle attività di vendita e servizio clienti, ma si integra con tutto il sistema aziendale, ne coinvolge i processi di business, le strategie decisionali, le strutture organizzative, le risorse umane e tutte le relazioni interne ed esterne.
INDACO snc
CRM | Marketing database | Formazione
Via Cervino, 75 10155 Torino
tel. (+39) 011.2475065
fax (+39) 011.2472249
www indacodirect.it